In programma lavori di completamento e funzionalizzazione della rete della fognatura di Scalea. Risorse per 450 mila euro.

Ammonta a 450 mila euro il finanziamento ottenuto dal Comune di Scalea per l’efficientamento della fognatura sul territorio comunale.
Si tratta di lavori di completamento e funzionalizzazione della rete fognaria comunale e collettamento finanziati dal Governo, Dipartimento per la programmazione e il coordinamento della politica economica.
“La Regione Calabria – fanno sapere da via Plinio il Vecchio – continua a mostrare molta attenzione al settore fognario. Dopo avere espletato le procedure di gara, i lavori sul territorio di Scalea dovranno iniziare immediatamente visti i tempi strettissimi per la realizzazione delle opere e la rendicontazione della somma finanziata”.
SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS
“Si tratta di un ulteriore intervento – spiega il sindaco di Scalea, Giacomo Perrotta – finalizzato alla riduzione dei disagi dovuti ai guasti sulla rete della fognatura cittadina, vetusta e soggetta, purtroppo, a continue rotture.
Anche quest’estate, nostro malgrado, si sono verificati dei disagi improvvisi ai quali è stato posto rimedio nei tempi più brevi possibili. L’obiettivo di questo finanziamento – conclude Perrotta – è limitare al massimo le disfunzioni e, al tempo stesso, continuare a garantire il corretto smaltimento delle acqua nere”.
Nelle scorse ore, l’amministrazione comunale scaleota ha annunciato interventi anche alla pubblica illuminazione (leggi qui).
