Home / IN PRIMO PIANO / Benvenuto Orange Zibibbo 2022: Tre Bicchieri della guida Gambero Rosso

Benvenuto Orange Zibibbo 2022: Tre Bicchieri della guida Gambero Rosso

Il Benvenuto Orange Zibibbo 2022 delle Cantine Benvenuto di Francavilla Angitola ha ottenuto i Tre Bicchieri nella guida Vini d’Italia.


Il Benvenuto Orange Zibibbo 2022 delle Cantine Benvenuto di Francavilla Angitola ha ottenuto i Tre Bicchieri, il massimo riconoscimento assegnato dalla guida Vini d’Italia di Gambero Rosso.

“Questo – spiega una nota stampa – è un vino che nasce da uve allevate in regime biologico su suoli di matrice granitica, ricchi in ferro e minerali. Macerato, prodotto senza alcuna correzione o aggiunta di additivi, è un vino ricco e ben articolato, capace di sorprendere sia al naso che al palato.

Grazie al forte impegno di Giovanni Celeste Benvenuto e di tutta la sua famiglia, Cantine Benvenuto continua a far parlare in positivo della Calabria, con un crescente lavoro sul territorio dell’Angitola che è stato messo in evidenza in più occasioni da autorevoli testate e guide nazionali ed internazionali”.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Il Benvenuto Orange 2022 è un vino zibibbo non filtrato, con gradazione di 13% Vol. La vinificazione avviene tramite fermentazione spontanea ad opera dei lieviti indigeni presenti nelle bucce. La macerazione si protrae per oltre 40 giorni. In questa fase le bucce cedono lentamente al vino il colore e gli aromi propri dello Zibibbo, durante la quale come una vinificazione in rosso si procede ai rimontaggi. Durante la lavorazione non si effettua alcuna correzione o aggiunta di additivi, si procede a lasciare il serbatoio scolmo nella fase ossidativa.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

ritrovato morto anziano disperso Laino

Laino Borgo, ritrovato morto anziano disperso

È stato ritrovato morto in una zona impervia di Laino Borgo l’anziano disperso in zona …