Home / COMUNI / BELMONTE CALABRO / Belmonte, ritrovato cadavere di un 53enne tedesco disperso in mare

Belmonte, ritrovato cadavere di un 53enne tedesco disperso in mare

Il cadavere di un uomo di 53 anni di nazionalità tedesca è stato ritrovato questa mattina sulla spiaggia di Belmonte Calabro. L’uomo era disperso da ieri, dopo essersi tuffato in mare nonostante le condizioni meteo avverse.

bigmat fratelli crusco grisolia

È stato ritrovato questa mattina, sulla spiaggia di Belmonte Calabro, il corpo senza vita dell’uomo di 53 anni di nazionalità tedesca, disperso ieri mattina mentre si era tuffato tra le onde agitate del mare del Tirreno cosentino. La notizia è stata diffusa dall’edizione online di Gazzetta del Sud.

In quel momento, si trovava in compagnia della moglie, ma dopo un breve periodo, la donna ha perso di vista il marito. Preoccupata per la sua sicurezza, ha subito dato l’allarme, dando così inizio alle operazioni di ricerca.

Le ricerche sono state avviate ieri, coinvolgendo un elicottero della Guardia Costiera proveniente da Catania e un altro della Guardia di Finanza proveniente da Lamezia Terme. Queste operazioni, supportate da imbarcazioni, sono continuate finché le condizioni di visibilità lo hanno permesso, nonostante le correnti spingessero verso nord.

Oggi alle 6 del mattino, le ricerche hanno portato al macabro ritrovamento del corpo sulla spiaggia di Belmonte Calabro da parte della È guardia costiera, insieme ai militari della stazione carabinieri.

Belmonte ritrovato cadavere

Il tedesco si trovava in vacanza in Calabria con la moglie. Secondo una prima ricostruzione, si sarebbe tuffato in mare nonostante le condizioni meteo avverse, con mare agitato e vento forte.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

La notizia del ritrovamento del cadavere ha suscitato grande cordoglio a Belmonte Calabro. Le indagini sull’accaduto sono ancora in corso. La Guardia Costiera sta cercando di ricostruire la dinamica dell’incidente e di capire se l’uomo abbia avuto un malore prima di tuffarsi in mare.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

incontri pro loco

“Distruzioni o distrazioni…”, a Santa Maria del Cedro concluso ciclo di incontri della Pro Loco

Legalità e uso consapevole di internet al centro del ciclo di incontri realizzato dalla pro …