Una donna di Santa Maria del Cedro partorisce in ambulanza a pochi chilometri da Cosenza. La bambina è nata sana e la mamma sta bene.

In attesa dell’apertura del punto nascita a Cetraro, sulla costa tirrenica le speranze per i nascituri prima dei tempi previsti sembrano essere riposte nel 118. Questo almeno stando a quanto accaduto oggi, giovedì 30 novembre 2023, a una donna di Santa Maria del Cedro che ha partorito in ambulanza a pochi chilometri da Cosenza.
La donna era al termine della gravidanza e le doglie si sono manifestate improvvisamente. Sul posto sono intervenuti i sanitari del soccorso del 118 di Scalea, che hanno aiutato la donna a partorire una bambina sana.
SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS
La mamma e la neonata sono state poi trasferite all’ospedale di Cosenza, dove sono state sottoposte ai controlli del caso. L’episodio è l’ennesimo a riproporre il problema della carenza di punti nascita sulla costa tirrenica.
La distanza da Cosenza, infatti, è di circa 80 chilometri e il tempo di percorrenza in ambulanza è di circa un’ora e mezza. In questo caso, fortunatamente, tutto è andato per il meglio. Ma la situazione potrebbe essere molto diversa se le condizioni della mamma o del bambino fossero state più delicate.
