SCALEA

Intimidazione a Scalea, incendiato escavatore a ditta di scavi

Intimidazione ai danni della “Sciuto Scavi Srl” di Scalea: ignoti hanno incendiato un mezzo di lavoro utilizzando liquido infiammabile. Indagini dei carabinieri in corso: la ditta non avrebbe subito in passato azioni simili.


Un atto intimidatorio colpisce Scalea. intorno alle 4 di oggi, venerdì 1° dicembre 2023, ignoti hanno dato fuoco a un escavatore della “Sciuto scavi Srl”.

Secondo i primi accertamenti svolti dai carabinieri della locale compagnia, ignoti si sono introdotti nell’area dove si trovava il mezzo da lavoro e hanno appiccato un incendio utilizzando del liquido infiammabile. L’escavatore è stato completamente distrutto dalle fiamme.

Secondo quanto appreso, altri mezzi da lavoro presenti nelle vicinanza del bersaglio dei malintenzionati sarebbero stati lambiti dall’incendio e danneggiati in parte. Probabilmente, nelle intenzioni di chi ha acceso il fuoco c’era l’intenzione di provocare danni maggiori.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Le indagini dell’Arma si concentrano sulla pista dolosa e hanno sentito il responsabile dell’impresa di Scalea vittima dell’intimidazione che non avrebbe subito, in passato, azioni simili.

La ditta ha ricevuto la vicinanza del sindaco, Giacomo Perrotta: “Scalea andrà avanti e non si farà piegare da avvenimenti che vogliono minare la serenità della comunità”, ha detto il primo cittadino commentando l’ennesimo episodio di cronaca che riguarda il Tirreno cosentino.

Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Elezioni Santa Maria del Cedro, campagna elettorale infuocata tra accuse e ricorsi alle vie legali

Molte le intemperanze in questa prima parte della campagna elettorale per le elezioni comunali di…

7 ore ago

Tumori, a Paola convegno con focus su mammella e ovaio

Nella sala convegni di Oncologia dell'ospedale San Francesco di Paola si parla novità nei trattamenti…

9 ore ago

Sistema Bibliotecario Vibonese, peculato: arresti ai domiciliari per due ex dirigenti

Peculato al Sistema Bibliotecario Vibonese: due ex dirigenti ai domiciliari per aver sottratto oltre 230.000…

9 ore ago

Impianti solari ospedali Calabria mai entrati in funzione: 5 persone a giudizio per danno erariale da 1,5 milioni di euro

5 tra dirigenti pubblici e professionisti a giudizio per danno erariale di 1,5 milioni di…

12 ore ago

San Lucido, anziano precipita da terrazzo ex Onpi e muore

Anziano di origini campane ospite della casa di riposo di San Lucido caduto da un…

1 giorno ago

Rissa a Praia a Mare, feriti 3 giovani campani

Tre ragazzi residenti in provincia di Salerno hanno riportato contusioni a seguito di una rissa…

2 giorni ago

This website uses cookies.