Home / CRONACA / Intimidazione a Scalea, incendiato escavatore a ditta di scavi

Intimidazione a Scalea, incendiato escavatore a ditta di scavi

Intimidazione ai danni della “Sciuto Scavi Srl” di Scalea: ignoti hanno incendiato un mezzo di lavoro utilizzando liquido infiammabile. Indagini dei carabinieri in corso: la ditta non avrebbe subito in passato azioni simili.


Un atto intimidatorio colpisce Scalea. intorno alle 4 di oggi, venerdì 1° dicembre 2023, ignoti hanno dato fuoco a un escavatore della “Sciuto scavi Srl”.

Secondo i primi accertamenti svolti dai carabinieri della locale compagnia, ignoti si sono introdotti nell’area dove si trovava il mezzo da lavoro e hanno appiccato un incendio utilizzando del liquido infiammabile. L’escavatore è stato completamente distrutto dalle fiamme.

Secondo quanto appreso, altri mezzi da lavoro presenti nelle vicinanza del bersaglio dei malintenzionati sarebbero stati lambiti dall’incendio e danneggiati in parte. Probabilmente, nelle intenzioni di chi ha acceso il fuoco c’era l’intenzione di provocare danni maggiori.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Le indagini dell’Arma si concentrano sulla pista dolosa e hanno sentito il responsabile dell’impresa di Scalea vittima dell’intimidazione che non avrebbe subito, in passato, azioni simili.

La ditta ha ricevuto la vicinanza del sindaco, Giacomo Perrotta: “Scalea andrà avanti e non si farà piegare da avvenimenti che vogliono minare la serenità della comunità”, ha detto il primo cittadino commentando l’ennesimo episodio di cronaca che riguarda il Tirreno cosentino.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Causa Banca Intesa rifiuti santa maria del cedro Distruzioni o distrazioni

Distruzioni o distrazioni, a Santa Maria del Cedro si riflette su legalità e web

Dal 3 al 5 maggio 2024 a Santa Maria del Cedro “Distruzioni o distrazioni… illusioni …