L’uomo ha perso il controllo dell’auto che si è ribaltata su un fianco nella discesa di via Brancaccio a Santa Maria del Cedro. Indispensabile il pronto intervento dei vigili del fuoco per estrarlo dall‘abitacolo. Portato in ospedale in ambulanza.
Un anziano è rimasto ferito a Santa Maria del Cedro a seguito del ribaltamento dell’automobile che stava guidando in discesa in via Brancaccio, strada che presenta una forte pendenza.
Per cause in corso di accertamento, l’uomo ha perso il controllo della vettura, una Fiat Panda, che è prima finita contro la ringhiera di protezione dell’accesso a piano terra di un’abitazione e in seguito si è ribaltata su un fianco.
Il malcapitato è rimasto quindi intrappolato all’interno dell’abitacolo. Alcuni abitanti del centro storico di Santa Maria del Cedro hanno assistito alla scena e hanno immediatamente lanciato l’allarme, prestando i primi soccorsi all’uomo bloccato nell’auto ribaltata.
SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS
Sul posto sono immediatamente giunti gli agenti della Polizia locale di Santa Maria del Cedro, i carabinieri della locale stazione, una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Scalea e un’ambulanza del 118.
I pompieri dopo aver valutato le condizioni dell’uomo insieme ai sanitari hanno provveduto a estrarlo dal veicolo incidentato facendosi strada dal portellone posteriore della vettura. Una volta fuori, l’anziano è stato affidato alle cure dei sanitari presenti sul posto. Dopo essere stato visitato e stabilizzato è stato trasportato in ospedale per ulteriori accertamenti e per curare contusioni ed escoriazioni riportate.
Gli agenti della polizia locale di Santa Maria del Cedro hanno provveduto a regolare il traffico e hanno collaborato ad accertare che l’incidente non avesse avuto ulteriori conseguenze per la sicurezza delle persone, verificando la presenza di eventuali danneggiamenti alla rete elettrica e del gas o la fuoriuscita di carburante.