Home / IN PRIMO PIANO / Paola, il Comitato per la Sanità si presenta in Senato e punta a diventare regionale

Paola, il Comitato per la Sanità si presenta in Senato e punta a diventare regionale

Il 13 dicembre 2023 a Roma, nella Sala Nassiriya del Senato, presentazione del Comitato difesa diritto alla salute della Calabria. L’associazione sorta in difesa dell’ospedale di Paola punta a rappresentare le istanza dell’intera regione.


Mercoledì 13 dicembre 2023, alle 14 presso la Sala Nassirya del Senato della Repubblica, si terrà la conferenza stampa di presentazione del Comitato per la tutela del diritto alla salute della Calabria.

Lo rendono noto i rappresentanti del comitato omonimo nato a Paola in difesa del nosocomio cittadino investito dagli effetti del riordino sanitario per mano della giunta regionale e che, recentemente, aveva annunciato la volontà di assumere una dimensione regionale.

All’iniziativa in Senato è prevista la partecipazione di parlamentari, amministratori pubblici e rappresentanti dei molti comitati territoriali nati nei mesi scorsi a seguito della pubblicazione del Piano di riordino della rete ospedaliera della Calabria.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

I promotori dell’iniziativa sostengono che l’obbiettivo è “la nascita di un comitato regionale che unisca le tante realtà territoriali con lo scopo di difesa e promozione del diritto alla salute in Calabria. A breve -annunciano – sarà reso noto il programma dell’iniziativa con interventi e testimonianze di quanti vivono ogni giorno il dramma della inefficienza dei servizi sanitari in Calabria. Una regione – aggiungono – che neanche riesce a spendere le risorse stanziate dal governo centrale“.

Il promotore dell’iniziativa è l’ex consigliere regionale Graziano di Natale: “A luglio scorso – commenta – avevamo annunciato la nascita del Comitato regionale per la difesa della salute della Calabria. Oggi compiamo questo primo passo, sicuri che il tema del diritto alla salute sia una priorità da affrontare”.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

alta velocità tortora praia a mare salerno reggio calabria

Alta velocità Salerno Reggio Calabria, Unione associazioni: “Troppo silenzio nel fase cruciale”

Mentre Rfi ha indetto la conferenza dei servizi sui nuovi tratti di Alta velocità Salerno …