Home / IN PRIMO PIANO / Cultura Tortora, presentati in Regione piani di valorizzazione per museo e biblioteca

Cultura Tortora, presentati in Regione piani di valorizzazione per museo e biblioteca

Delegazione comunale ha incontrato la vicepresidente della Regione Calabria, Giuseppina Princi, per consegnare progetti per la cultura a Tortora. Si punta a migliorare l’offerta fornita da due luoghi chiave: biblioteca e museo.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

L’amministrazione comunale di Tortora ha presentato alla Regione Calabria due piani di valorizzazione e implementazione dell’offerta culturale del Museo di Blanda e della Biblioteca comunale. Lo rende noto il consigliere di maggioranza con delega a Cultura, Attività museali e Archeologia, Gabriella Fondacaro.

Allo scopo oggi, mercoledì 13 dicembre 2023, una delegazione di amministratori della quale hanno fatto parte il sindaco del Comune di Tortora, Toni Iorio, il vicesindaco Biagio Praino e la stessa Fondacaro si è recata nella Cittadella regionale di Germaneto.

Qui, hanno incontrato il vicepresidente della Regione Calabria, Giuseppina Princi, che detiene inoltre numerose deleghe tra le quali quella all’Istruzione.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

“Nell’incontro catanzarese – si legge in una nota alla stampa del Comune di Tortora – è stata presentata la nuova Biblioteca Comunale Giovanni Chiappetta, realizzata proprio grazie a un finanziamento regionale (leggi qui). La vicepresidente Princi si è detta soddisfatta del lavoro svolto, dimostrando particolare compiacimento nel constatare l’attenzione all’accessibilità e all’inclusione su cui è stato improntato l’intero progetto per migliorare il livello della cultura a Tortora”.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

asilo di cirella commissariato polizia

Cirella, genitori preoccupati: la Polizia al posto dell’asilo e per i nostri figli una soluzione di ripiego

A padri e madri dei bambini che frequentano l’asilo di Cirella non va giù che …