Home / COMUNI / BELVEDERE / Antonella Capano, in suo nome la Polisportiva Comunale Città di Diamante

Antonella Capano, in suo nome la Polisportiva Comunale Città di Diamante

Polisportiva comunale Città di Diamante Antonella Capano: questo il nome del soggetto che riunisce diverse realtà sportive della Città dei Murales. L’ok in consiglio comunale alla presenza dei famigliari dell’atleta 33enne di Belvedere Marittimo scomparsa a febbraio 2023.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

La Polisportiva comunale Città di Diamante sarà intitolata alla memoria di Antonella Capano, 33enne di Belvedere Marittimo, spentasi improvvisamente a febbraio del 2023, giocatrice della Virtus Diamante Calcio a 5 Femminile

Lo ha deciso il Consiglio comunale della Città dei Murales nel corso della seduta di venerdì 22 dicembre 2023, con approvazione unanime dell’assemblea dell’atto costitutivo e dello statuto.

Un momento epocale, come ha sottolineato l’assessore allo Sport del Comune di Diamante, Francesca Amoroso, nel discorso che ha accompagnato la nascita del nuovo organismo. Un toccante passaggio è stato rivolto ai genitori, alla sorella e al fratello di Antonella Capano, presenti in sala. 

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

“Spero – ha detto Amoroso – di poterlo dire senza commuovermi che proprio a una giovane donna, a una ragazza che adesso non c’è più, dedicheremo la Polisportiva. Il modo migliore onorare la sua memoria è promuovere i migliori valori che lo sport ci offre. La Polisportiva dovrà essere un rifugio dove la passione per lo sport diventi un collante sociale. Nel nome del sorriso di Antonella, da oggi tutto questo sarà possibile”.

antonella capano belvedere marittimo
Antonella Capano (foto: Virtus Diamante Calcio a 5 Femminile)

Secondo quanto riferito nel corso del consiglio comunale, il progetto è stato a lungo in cantiere e soltanto adesso ha trovato realizzazione. Serviranno ora altri passaggi formali, seguiti dalla segretaria comunale.

Nella Polisportiva comunale Città di Diamante Antonella Capano confluiscono diverse società sportive cittadine: Ssd Virtus Diamante, Asd Diamante Caselli & Pascale, Asd Calcio Diamante, Asd Diamante Sport pallavolo.

Nel consiglio direttivo transitorio, oltre al sindaco di Diamante Ernesto Magorno e all’assessora Amorso, figurano Marcello Pascale, Mario Pagano e Franco Errico. L’organo si occuperà nei prossimi mesi di avviare il percorso della Polisportiva.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

antonella capano belvedere marittimo memorial

Memorial “Antonella Capano”, Diamante ricorda la calciatrice di Belvedere Marittimo

Domenica 28 aprile 2024 è in programma a Diamante il Memorial Coppa “Antonella Capano” su …