Cause in corso di accertamento per un incidente stradale autonomo verificatosi intorno alle 22 sulla Sp 3 nel comune di Maratea. L’autista e i passeggeri soccorsi dal 118 e portati all’ospedale di Lagonegro per accertamenti.

Un incidente stradale si è verificato la notte scorsa a Maratea, lungo la Sp 3: una Volkswagen, per motivi in fase di accertamento, si è ribaltata su un fianco. Non risultano coinvolti altri veicoli.
All’interno dell’automobile erano presenti 4 persone che sono state soccorse dal 118 e trasportate all’ospedale San Giovanni di Lagonegro.
SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS
Sul luogo dell’incidente, oltre ai soccorsi medici, sono giunti i carabinieri della stazione di Maratea e i vigili del fuoco del comando provinciale di Potenza con il personale in servizio presso la sede distaccata di Lauria.
Questi ultimi, allertati alle 22 e 35 di venerdì 29 dicembre 2023, sono intervenuti con cinque unità e un’autopompa. Una volta arrivati sul posto hanno trovato il guidatore e i passeggeri già fuori dall’abitacolo. Dopo averli affidati ai soccorsi del personale del 118, i pompieri hanno provveduto a mettere in sicurezza il veicolo per evitare l’insorgere di incendi.
L’incidente stradale autonomo non ha generato interruzioni del traffico sulla strada provinciale 3 di Maratea.
