Home / IN PRIMO PIANO / Orsomarso, l’ex municipio diventa caserma dei carabinieri: Rinascita democratica protesta

Orsomarso, l’ex municipio diventa caserma dei carabinieri: Rinascita democratica protesta


I consiglieri di opposizione: “Ex sede comunale di Orsomarso in caserma dei carabinieri senza formalizzare il cambio d’uso”. Lamentato inoltre il fatto che l’edificio in questione è anche sede di Centro operativo comunale di protezione civile.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

L’amministrazione comunale di Orsomarso ha trasformato l’ex sede comunale in caserma dei carabinieri senza formalizzare il cambio d’uso nella progettazione definitiva. A lanciare l’accusa è il gruppo di minoranza Rinascita Democratica.

“Il diverso utilizzo – dicono i consiglieri di opposizione – non sarebbe possibile perché l’immobile, in quanto sede istituzionale dell’ente, era parte del patrimonio indisponibile del comune e non poteva essere oggetto di alienazione o dismissione. Abbiamo rappresentato i nostri dubbi e preoccupazioni in modo chiaro e senza tentennamenti agli organi istituzionali a tutti i livelli”.

Rinascita democratica lamenta inoltre il fatto che l’edificio in questione è anche sede di Centro operativo comunale (Coc), ovvero luogo per le strutture operative di protezione civile per la gestione ordinaria e l’emergenza.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Cava abusiva Crotone

Crotone, scoperta cava abusiva: sequestrata area di 139.000 mq

La guardia di finanza di Crotone scopre una cava abusiva di inerti e sequestra un’area …