Home / CRONACA / Colto da malore durante protesta agricoltori Calabria, muore un uomo di 56 anni

Colto da malore durante protesta agricoltori Calabria, muore un uomo di 56 anni

Era incolonnato sulla Ss 106 durante le proteste degli agricoltori quando ha accusato un malore ed è morto. Sul posto, tra Botricello e Cropani Marina, un elicottero del 118 per il soccorso. Inutili i tentativi dell’equipe medica di bordo.


Un uomo di 56 anni è morto oggi, lunedì 29 gennaio 2024, mentre si trovava nella sua automobile, ferma e incolonnata sulla Ss 106, tra Botricello e Cropani Marina, per via della protesta degli agricoltori calabresi.

L’uomo era alla guida della sua automobile, a bordo della quale era presente anche la figlia, quando è stato improvvisamente colto da malore.

I soccorsi sono stati allarmati rapidamente e sul posto è arrivato un elicottero del 118 con a bordo un’equipe sanitaria. I medici hanno prestato i primi soccorsi, ma per il malcapitato non c’è stato nulla da fare. L’uomo è deceduto durante il trasporto in ospedale. Sul posto anche i carabinieri della compagnia di Sellia Marina.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

La protesta degli agricoltori calabresi si protrae da 8 giorni per lamentare alla politica locale e non, sulla sica di quanto avviene in altre zone d’Italia e d’Europa, i vincoli delle regole comunitarie e l’aumento dei costi di produzione in agricoltura.

Nel caso specifico della Calabria, i manifestanti chiedono alla Regione provvedimenti più incisivi per il contenimento della diffusione dei cinghiali e per offrire maggiori servizi attraverso i consorzi di bonifica, di recente anche al centro di una riforma.

bigmat fratelli crusco grisolia

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

antonella capano belvedere marittimo memorial

Memorial “Antonella Capano”, Diamante ricorda la calciatrice di Belvedere Marittimo

Domenica 28 aprile 2024 è in programma a Diamante il Memorial Coppa “Antonella Capano” su …