Home / COMUNI / CETRARO / Barca incagliata all’imboccatura del Porto di Cetraro: soccorso della Guardia costiera

Barca incagliata all’imboccatura del Porto di Cetraro: soccorso della Guardia costiera

Martedì 30 gennaio 2024 la guardia costiera ha soccorso una barca a vela rimasta incagliata all’imboccatura del Porto di Cetraro. Nessuna conseguenza per due marinai belgi a bordo. Danni leggeri all’imbarcazione.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Una barca rimasta incagliata all’imboccatura del Porto di Cetraro è stata soccorsa dalla guardia costiera ieri sera, martedì 21 gennaio 2024. Lo rende noto la capitaneria di porto.

L’imbarcazione a vela è rimasta bloccata nei bassi fondali in concomitanza con l’ingresso all’infrastruttura cetrarese intorno alle 18. Di quanto accaduto si è accorto il personale del locale ufficio circondariale marittimo, presente 24 ore su 24.

A seguito del contatto via radio della sala operativa sono partite dal porto di Cetraro le operazioni di soccorso all’equipaggio a bordo della barca incagliata, costituito da due uomini di nazionalità belga. I due marinai hanno riferito di non essere più in grado di manovrare.

Una motovedetta è quindi giunta sul punto e, assicuratosi che l’equipaggio fosse in buone condizioni di salute, ha dato assistenza alla barca a vela aiutandola a disincagliarsi senza riportare evidenti danni e ad entrare infine in porto.

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM

“Il comandante del Porto di Cetraro – si legge in un comunicato stampa -, il tenente di Vascello Giuseppe Castronovo, coglie l’occasione per raccomandare a tutti gli utenti del mare il pieno rispetto dell’ordinanza 12 del 1º giugno 2023 emessa da questo ufficio in merito alle prescrizioni da rispettare per l’ingresso e l’uscita dal porto”.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

alta velocità tortora praia a mare salerno reggio calabria

Alta velocità Salerno Reggio Calabria, Unione associazioni: “Troppo silenzio nel fase cruciale”

Mentre Rfi ha indetto la conferenza dei servizi sui nuovi tratti di Alta velocità Salerno …