Home / IN PRIMO PIANO / “Viaggio di non ritorno”, primo singolo di Le Nozze Chimiche

“Viaggio di non ritorno”, primo singolo di Le Nozze Chimiche

Primo singolo di Le Nozze Chimiche, il nuovo progetto musicale di Giuseppe Chimenti, prodotto da Fabrizio Massara (ex-Baustelle). Viaggio di non ritorno. In uscita su tutte le piattaforme il 30 gennaio per NOS/Believe Music.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Viaggio di non ritorno” è il singolo d’esordio di Le Nozze Chimiche, il nuovissimo progetto discografico di Giuseppe Chimenti, cantautore calabrese di adozione romana che dopo la lunga esperienza discografica con il nome Modì, con questa nuova avventura artistica inaugura un percorso musicale che unisce la canzone d’autore a sonorità elettroniche.

Il singolo anticipa l’imminente uscita di “5”, il primo LP di Le Nozze Chimiche, che porta la firma di Fabrizio Massara, anch’egli calabrese, originario di Praia a Mare, ex componente tastierista e arrangiatore dei Baustelle, nelle vesti di produttore artistico.

“Viaggio di non ritorno” fonde e riassembla la canzone d’autore all’interno di una cavalcata electro-pop che evidenzia una godibilissima armonia tra testo e arrangiamento, combinata sapientemente a suoni mai invadenti.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

ASCOLTA “IL VIAGGIO DI NON RITORNO”

Il brano, a forte vocazione introspettiva, descrive un viaggio interiore e fisico, un lungo incontro a scacchi tra la vita e la morte, che si perde in una realtà onirica e che mischia ricordi, nostalgia, vita vissuta, cambiamenti repentini e destabilizzanti, l’esperienza del dolore, e tutto quello che ne consegue.

Giuseppe Chimenti ha militato in numerose band romane come chitarrista fino al 2009, anno del suo debutto solista come Modì con l’EP Odio l’estate, stampato in vinile in tiratura limitata dal Circolo degli artisti. Sempre col progetto Modì ha pubblicato tre LP: “Il suicidio della formica” (2012), “Testa di balena” (2017), e “Tsunami” (2021), prodotto da Fabrizio Massara dei Baustelle.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

tari praia santa maria del cedro

Santa Maria del Cedro, approvato il piano Tari e le tariffe. Opposizione critica

Il Consiglio comunale di Santa Maria del Cedro ha licenziato gli atti relativi alla Tari …