PRAIA A MARE

Processo Marlane Bis, dopo 7 anni serviranno altri 3 mesi al Gip per decidere se sarà processo o meno

Doveva essere l’udienza decisiva del Processo Marlane Bis, ma il Gip di Paola ha chiuso la seduta rinviando la decisione a tra 90 giorni. Il procedimento ricalca le accuse del primo e la fase preliminare pende davanti alla giustizia da ben 7 anni.


Altri 90 giorni, dopo 7 anni, per decidere se ci sarà o meno un Processo Marlane Bis. Lo ha deciso questa mattina il Giudice per le Indagini preliminari del tribunale di Paola nel corso di quella che avrebbe dovuto essere l’udienza decisiva.

Il Gip era infatti chiamato a decidere se accogliere la richiesta di archiviazione del procedimento avanzata nei mesi scorsi dal PM, oppure procedere al rinvio a giudizio delle sette persone indiziate. Si tratta di ex dirigenti e quadri, tra loro anche Antonio Favrin, attuale proprietario del Gruppo tessile internazionale, dello stabilimento tessile praiese dismesso dal 2004, chiamati in causa ben 7 anni fa da nuove denunce presentate alla Procura della Repubblica di Paola da ex operai e congiunti dei deceduti a proposito di una quarantina di morti o ammalati per tumore.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Le accuse del Processo Marlane Bis, omicidio colposo e lesioni colpose, ricalcano quelle del primo procedimento, conclusosi con l’assoluzione in due gradi di giudizio di tutti gli imputati per tutti i reati che andavano dall’omicidio colposo al disastro ambientale e alla rimozione od omissione dolosa di cautele contro infortuni sul lavoro.

Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Visitsannicolaarcella.com, on line portale info-turistico

La piattaforma Visitsannicolaarcella.com, opera dell'omonima associazione, si candida a punto di riferimento per i turisti.…

5 ore ago

Incidente mortale Ss 106 a Rossano oggi: deceduta una donna, ferita la figlia

Una donna ha perso la vita oggi, giovedì 16 maggio 2024, a seguito di un…

18 ore ago

Sangineto, premio internazionale “Croce Angioina” all’artista Giuseppe Fata

Venerdì 17 maggio 2024 a Sangineto la prima edizione del Premio internazionale "Croce Angioina", conferimento…

19 ore ago

Eccellenza e creatività: il concorso regionale Aibes celebra il bartending a Falerna

A Falerna il Concorso regionale Aibes, Associazione italiana barmen e sostenitori, della sezione Calabria e…

1 giorno ago

Cetraro, il procuratore Ernesto Sassano visita porto e ufficio circondariale marittimo

Visita istituzionale all’ufficio circondariale marittimo di Cetraro del procuratore capo di Paola, Ernesto Sassano. Illustrate…

1 giorno ago

Carabinieri, si è spento il luogotenente Pasquale Schettini

È morto Pasquale Schettini, tortorese luogotenente dei carabinieri, per anni comandante della stazione di Cetraro.…

2 giorni ago

This website uses cookies.