Home / IN PRIMO PIANO / Praia a Mare, XII edizione della Via Crucis vivente

Praia a Mare, XII edizione della Via Crucis vivente

Venerdì 29 marzo 2024 andrà in scena la Via Crucis vivente tra Piazza Italia, Viale della Libertà e Piazza della Resistenza di Praia a Mare. I figuranti in costume d’epoca metteranno in scena gli ultimi momenti della vita terrena di Gesù.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

È in programma a Praia a Mare venerdì 29 marzo 2024 la dodicesima edizione della Via Crucis Vivente, organizzata dall’associazione Madonna della Grotta, con il patrocinio dell’amministrazione comunale.

La manifestazione prenderà vita alle 21 da Piazza Italia, proseguirà lungo il Viale della Libertà per concludere in Piazza della Resistenza. I figuranti in costume d’epoca metteranno in scena gli ultimi momenti della vita terrena di Gesù, attraverso la regia di Domenico Cirimele della Compagnia teatrale tortorese.

via crucis vivente praia a mare 2023 credits Domenico Pecora
Via Crucis Vivente di Praia a Mare edizione 2023 (photo credits: Domenico Pecora)

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

L’evento gode inoltre della collaborazione del comitato Alto Tirreno cosentino della Croce rossa italiana, della pro loco di Praia a Mare e di Enjoy Praia.

“Per la realizzazione di questo importante appuntamento religioso e sociale – spiegano i referenti dell’associazione – ci teniamo a ringraziare il parroco, don Paolo Riamondi, e i commercianti praiesi per il loro sostegno”.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Aviospuerficie Scalea

Aviospuerficie di Scalea, Vetere (Patto territoriale): “Perrotta ci convochi”

Il presidente del Patto territoriale Alto Tirreno cosentino a nome dei sindaci chiede chiarimenti sull’Aviosuperficie …