Home / CRONACA / Praia a Mare, morto ex sindaco Raffaele De Lorenzo: proclamato lutto cittadino

Praia a Mare, morto ex sindaco Raffaele De Lorenzo: proclamato lutto cittadino

È morto a Potenza dove era ricoverato in ospedale Raffaele De Lorenzo, medico pediatra ed ex sindaco di Praia a Mare. Il sindaco ha proclamato il lutto cittadino per le esequie in programma martedì 2 aprile 2024.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

Sabato 30 marzo 2024 è morto all’età di 76 anni Raffaele De Lorenzo, medico pediatra ed ex sindaco del Comune di Praia a Mare a cavallo tra gli Anni ’80 e ’90. Il decesso è avvenuto all’ospedale San Carlo di Potenza, dove era ricoverato a causa dell’aggravarsi delle sue condizioni di salute.

I funerali sono in programma alle 10 di domani, martedì 2 aprile 2024, presso la Chiesa “Sacro Cuore” di Praia a Mare.

raffaele de lorenzo
Raffaele De Lorenzo

In concomitanza con le esequie, l’attuale primo cittadino Antonino De Lorenzo, nipote del compianto, ha proclamato il lutto cittadino. La bandiera del palazzo comunale sarà esposta a mezz’asta e nel corso del prossimo consiglio comunale sarà osservato un minuto di silenzio. La decisione è stata presa di comune accordo con la giunta e i capigruppo di maggioranza e minoranza.

Agli affetti cari di Raffaele De Lorenzo le sentite condoglianze degli autori di questo sito.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

uomo trovato morto appartamento grisolia

Grisolia, 44enne campano ritrovato privo di vita in casa

Un uomo di origini campane ma da tempo residente a Grisolia è stato trovato morto …