Home / CRONACA / Scossa di terremoto a San Nicola Arcella oggi: magnitudo 3.0

Scossa di terremoto a San Nicola Arcella oggi: magnitudo 3.0

L’Ingv ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 3.0 a San Nicola Arcella nel pomeriggio di oggi, martedì 16 aprile 2024.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

Un scossa di terremoto di magnitudo ML 3.0 e a una profondità di 48 chilometri è avvenuto intorno alle 18 e 40 di oggi, martedì 16 aprile 2024, in Calabria, nella provincia di Cosenza, con epicentro nel Comune di San Nicola Arcella.

Il terremoto è stato localizzato dalla Sala sismica dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia di Roma. Al momento non risultano dalle autorità competenti danni alle cose e non si registrano conseguenze per le persone.

La scossa è stata avvertita dai residenti nel comune altotirrenico e ha interessato altri centri confinanti come Santa Domenica Talao, Praia a Mare e Scalea.


About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

Impianti solari ospedali Calabria

Impianti solari ospedali Calabria mai entrati in funzione: 5 persone a giudizio per danno erariale da 1,5 milioni di euro

5 tra dirigenti pubblici e professionisti a giudizio per danno erariale di 1,5 milioni di …