Home / CRONACA / Elisoccorso per un malore: l’elicottero atterra nel parcheggio dell’aviosuperficie di Scalea

Elisoccorso per un malore: l’elicottero atterra nel parcheggio dell’aviosuperficie di Scalea

Malore improvviso per un uomo di Santa Maria del Cedro nel pomeriggio di ieri, mercoledì 8 maggio 2024. L’elicottero del 118 dopo aver sorvolato il centro storico ha optato per l’atterraggio nei pressi della struttura chiusa.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Ieri, mercoledì 8 maggio 2024, l’elisoccorso del 118 è stato costretto ad atterrare nel parcheggio dell’aviosuperficie di Scalea per soccorrere un uomo che nel pomeriggio aveva accusato un malore nel centro storico di Santa Maria del Cedro.

Una circostanza che lascia l’amaro in bocca ai cittadini del territorio, considerando che ormai da mesi l’infrastruttura a servizio del territorio è chiusa e, con essa, anche la funzione assolta per anni di pista di atterraggio per l’elisoccorso.

Secondo quanto appreso, l’uomo che ha accusato un malore a Santa Maria del Cedro è stato infine trasportato in ospedale a Cosenza e non sarebbe in pericolo di vita. Presso la sua abitazione, intorno alle 19 si è portata un’ambulanza del 118 per prestare il primo soccorso. Il personale sanitario ha quindi richiesto l’intervento dell’elisoccorso.

elisoccorso scalea aviosuperficie parcheggio

L’elicottero del 118 ha sorvolato a lungo il centro storico di Santa Maria del Cedro in cerca di un punto utile all’atterraggio, senza però trovarne uno idoneo, complici probabilmente anche le condizioni meteo. Ha quindi optato per atterrare altrove, mentre il malcapitato veniva portato a bordo dell’ambulanza.

Infine, come detto, l’elisoccorso ha optato per atterrare nei parcheggi dell’Aviosuperficie di Scalea, ritenendola la soluzione migliore.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

truffa falsi carabinieri

Truffa falsi carabinieri: due napoletani derubano un’anziana a Bova Marina. Denunciati dall’Arma

Truffa dei falsi carabinieri a danno di un’anziana di Bova Marina: sottratti gioielli per un …