Home / COMUNI / DIAMANTE / Diamante, a Paolo De Luna intitolato il Lungomare Riviera Bleu

Diamante, a Paolo De Luna intitolato il Lungomare Riviera Bleu

Paolo De Luna, medico, fu sindaco del Comune di Diamante nel quinquennio tra il 1987 e il 1992: a lui è stata intitolata l’opera. Il Lungomare di via Riviera Bleu fu una delle opere realizzate sotto la sua amministrazione.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

Il Lungomare di Via Riviera Bleu a Diamante è stato intitolato a Paolo De Luna, già sindaco della città. La decisione è stata ratificata dall’amministrazione comunale con propria delibera.

“L’intitolazione di una tra le opere più importanti realizzate dall’amministrazione guidata da De Luna – si legge in un comunicato stampa – nel quinquennio dal 1987 al 1992, si colloca nel prosieguo delle attività volte a mantenere viva la memoria di personalità che si sono distinte per il loro operato verso la popolazione e nell’illustrare l’immagine della Città”.

Paolo De Luna è stato sindaco di Diamante dal 1987 al 1992, come viene indicato nella delibera di intitolazione “con importanti risultati, tra cui la realizzazione di opere che hanno inciso profondamente sull’ immagine della nostra Città, come il Teatro dei Ruderi, Piazza di Maio e il Lungomare della Riviera Bleu.

Con il proprio impegno, le proprie idee e la propria opera – si legge nella delibera – ha reso Diamante la città bella e moderna che adesso conosciamo e della quale siamo orgogliosi per il ruolo che ha assunto nella nostra regione ma anche a livello nazionale e mondiale.

Con la sua attività politica ed amministrativa – prosegue il testo – ha saputo trasmettere, in quel periodo e momento storico, ideali politici e valori umani che appartengono alla migliore tradizione democratica del nostro paese.

I valori umani che possedeva – viene sottolineato nella delibera – furono da lui messi al servizio della gente per decenni come medico, sempre attento ai bisogni della gente con professionalità e competenza senza lesinare mai la sua disponibilità soprattutto ai più deboli, un medico di quella categoria per i quali la medicina è una vocazione ed una missione”.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

truffa falsi carabinieri

Truffa falsi carabinieri: due napoletani derubano un’anziana a Bova Marina. Denunciati dall’Arma

Truffa dei falsi carabinieri a danno di un’anziana di Bova Marina: sottratti gioielli per un …