Home / IN PRIMO PIANO / Santa Maria del Cedro, Milan Club Riviera dei Cedri dona panchina inclusiva 

Santa Maria del Cedro, Milan Club Riviera dei Cedri dona panchina inclusiva 

Una panchina inclusiva è stata installata in Piazza Padre Pio, ai piedi del centro storico di Santa Maria del Cedro. Iniziativa portata a termine dagli associati del Milan Club Riviera dei Cedri.


Si è svolta nel pomeriggio di domenica 12 maggio 2024, l’inaugurazione di una panchina inclusiva donata alla collettività dal Milan Club Riviera dei Cedri. 

La panchina realizzata in ferro è stata collocata in Piazza Padre Pio, ai piedi del centro storico. Presenta due sedute e, al centro, uno spazio idoneo a ospitare una persona in carrozzina

Il presidente del club nato 8 anni fa e che annovera 110 soci, Biagio Iuliano, ha detto: “Questa iniziativa replica quella già svolta tempo fa a Marcellina. Ci piace pensare di aver piantato un altro seme per far germogliare la pianta dell’inclusione”. 

Il Milan Club Riviera dei Cedri ha poi reso noto di star lavorando ad altre iniziative simili, sperando di poterle realizzare a breve. 

Alla cerimonia erano presenti decine di soci del club, alcuni residenti del centro storico, rappresentanti dell’amministrazione comunale e il parroco. 

Don Gaetano De Fino, dopo aver  benedetto la panchina ha detto: “Sono grato per questa lodevole iniziativa che pone molta attenzione verso una parte molto sensibile della nostra comunità. Si parla molto di inclusione – ha aggiunto -, ma in concreto si fa poco per renderla effettiva”. 

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

truffa falsi carabinieri

Truffa falsi carabinieri: due napoletani derubano un’anziana a Bova Marina. Denunciati dall’Arma

Truffa dei falsi carabinieri a danno di un’anziana di Bova Marina: sottratti gioielli per un …