IN PRIMO PIANO

Successo per il concorso regionale Aibes Calabria-Basilicata a Falerna

Soddisfatti gli organizzatori del concorso regionale Aibes Calabria-Basilicata svoltosi nei giorni scorsi a Falerna.


Si è concluso con grande successo il concorso regionale Aibes Calabria-Basilicata, tenutosi presso il Mood Sea Stage di Falerna. L’evento, che ha visto la partecipazione di circa 70 barman provenienti dalle categorie Junior Bartender, Bartender, Bartender Professionale e Flair, ha offerto una competizione di altissimo livello che ha entusiasmato il numeroso pubblico presente.

Tra i partecipanti che si sono distinti, Simone Stocco ha conquistato il primo posto nella categoria Fancy, mentre Giuseppe Gaccione ha vinto nella categoria Low Alcohol. Entrambi avranno l’onore di rappresentare Calabria e Basilicata sul prestigioso palcoscenico del concorso nazionale Aibes di Loano. Altri talenti che sono saliti sul podio di Falerna includono Corrado Pucci e Fortunato Schiavone, Alessandro Virgara e Daniele Stella, dimostrando grande abilità e professionalità.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Molti dei concorrenti avevano appena terminato il corso professionale di barman Aibes, guidati dal responsabile della didattica Marco Pistone. Questo ha sottolineato l’importanza della formazione continua e della crescita professionale, elementi fondamentali per eccellere in questo settore.

La giuria, composta da professionisti del settore, è stata affiancata dai consiglieri nazionali Aibes Sergio Aiello e Cosimo De Tommaso. Il loro lavoro impeccabile nella valutazione dei partecipanti ha garantito l’equità e la trasparenza del concorso, aggiungendo ulteriore prestigio all’evento.

Al termine dell’evento, Luca Biafora, fiduciario della sezione Calabria, ha condiviso una riflessione: “Desidero augurare un grosso in bocca al lupo a tutti i nostri concorrenti che rappresenteranno la Calabria e la Basilicata al concorso nazionale. Un sentito ringraziamento va anche agli sponsor sostenitori di Aibes e a tutti i partecipanti per aver reso possibile questo straordinario evento.”

L’evento si è concluso in un clima di grande soddisfazione, confermando l’importanza di queste occasioni per la crescita professionale e la coesione della comunità dei bartender. Questi momenti non solo valorizzano il talento e la dedizione dei singoli partecipanti, ma rafforzano anche il senso di appartenenza e la condivisione di esperienze all’interno della comunità Aibes.

Con un tale livello di partecipazione e competizione, il concorso regionale Aibes Calabria-Basilicata ha dimostrato ancora una volta di essere un evento cardine per il settore, promuovendo l’eccellenza e l’innovazione nella mixology. Il pubblico attende ora con impazienza di vedere i vincitori regionali brillare sul palcoscenico nazionale, portando con sé l’orgoglio e la tradizione delle loro terre.

Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Recent Posts

Truffa falsi carabinieri: due napoletani derubano un’anziana a Bova Marina. Denunciati dall’Arma

Truffa dei falsi carabinieri a danno di un'anziana di Bova Marina: sottratti gioielli per un…

1 giorno ago

Diamante, ecco il Consiglio comunale della… Nuova Era

Le elezioni amministrative vinte da Nuova Era Achille Ordine sindaco hanno rinnovato il consiglio comunale…

2 giorni ago

Minacce a politici calabresi evocando Brigate Rosse: scoperto autore dei commenti minatori in rete

Aveva effettuato minacce a due politici calabresi evocando le Brigate Rosse: carabinieri individuano l'autore dei…

2 giorni ago

Commercialisti, a Scalea confronto sul tema del Bilancio 2023

Dalle 15 al Santa Caterina Village di Scalea convegno organizzato da Unione e Ordine dei…

2 giorni ago

Ufficializzato il Consiglio comunale Santa Maria del Cedro: ecco maggioranza e minoranza

La composizione del rinnovato Consiglio comunale Santa Maria del Cedro dopo il voto di sabato…

3 giorni ago

Belvedere Marittimo, opposizione: “Estate iniziata, programmazione ferma al palo”

L'estate è iniziata ma il decoro urbano e la programmazione turistica latitano a Belvedere Marittimo…

3 giorni ago

This website uses cookies.