Coppia di genitori africani accusata di maltrattamenti sui figli a Villa San Giovanni: allontanati con divieto di avvicinamento e minori collocati in strutture protette. I minori, con l’aiuto dei servizi sociali del Comune di Villa San Giovanni, sono stati collocati in strutture protette.
Una coppia di genitori di origine africana, un gambiano di 44 anni e una nigeriana di 32 anni, è stata allontanata dai propri figli con un’ordinanza di divieto di avvicinamento, emessa a seguito di accuse di maltrattamenti nei confronti dei loro quattro figli minori.
L’indagine, avviata da una segnalazione dell’istituto scolastico frequentato da uno dei bambini, è stata condotta dalla Procura di Reggio Calabria e dai carabinieri della compagnia di Villa San Giovanni, particolarmente attenti ai reati che colpiscono le fasce più deboli.
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI CRONACA
Le indagini hanno permesso di ricostruire la vita quotidiana della famiglia, evidenziando numerosi episodi di maltrattamenti e una condizione di autentica sofferenza da parte dei minori, che venivano trattati dai genitori come “veri e propri padroni“.
Alla luce delle prove raccolte, il tribunale ha emesso due ordinanze di divieto di avvicinamento ai figli a carico della coppia, che è stata inoltre allontanata dall’abitazione familiare. I minori, con l’aiuto dei servizi sociali del Comune di Villa San Giovanni, sono stati collocati in strutture protette.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.