Home / CRONACA / Maltrattamenti a Villa San Giovanni: coppia di africani allontanata dai figli

Maltrattamenti a Villa San Giovanni: coppia di africani allontanata dai figli

Coppia di genitori africani accusata di maltrattamenti sui figli a Villa San Giovanni: allontanati con divieto di avvicinamento e minori collocati in strutture protette. I minori, con l’aiuto dei servizi sociali del Comune di Villa San Giovanni, sono stati collocati in strutture protette.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Una coppia di genitori di origine africana, un gambiano di 44 anni e una nigeriana di 32 anni, è stata allontanata dai propri figli con un’ordinanza di divieto di avvicinamento, emessa a seguito di accuse di maltrattamenti nei confronti dei loro quattro figli minori.

L’indagine, avviata da una segnalazione dell’istituto scolastico frequentato da uno dei bambini, è stata condotta dalla Procura di Reggio Calabria e dai carabinieri della compagnia di Villa San Giovanni, particolarmente attenti ai reati che colpiscono le fasce più deboli.

Le indagini hanno permesso di ricostruire la vita quotidiana della famiglia, evidenziando numerosi episodi di maltrattamenti e una condizione di autentica sofferenza da parte dei minori, che venivano trattati dai genitori come “veri e propri padroni“.

Alla luce delle prove raccolte, il tribunale ha emesso due ordinanze di divieto di avvicinamento ai figli a carico della coppia, che è stata inoltre allontanata dall’abitazione familiare. I minori, con l’aiuto dei servizi sociali del Comune di Villa San Giovanni, sono stati collocati in strutture protette.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

truffa falsi carabinieri

Truffa falsi carabinieri: due napoletani derubano un’anziana a Bova Marina. Denunciati dall’Arma

Truffa dei falsi carabinieri a danno di un’anziana di Bova Marina: sottratti gioielli per un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *