Home / IN PRIMO PIANO / Ugo Vetere è il sindaco di Santa Maria del Cedro per il terzo mandato consecutivo

Ugo Vetere è il sindaco di Santa Maria del Cedro per il terzo mandato consecutivo

Il verdetto delle urne sancisce la permanenza di Ugo Vetere nella carica di sindaco del Comune di Santa Maria del Cedro. Per l’avvocato 54enne si tratta del terzo mandato consecutivo. Netto il divario con l’avversario Biagio Farace.


Ugo Vetere, 54 anni avvocato, è stato eletto ancora una volta sindaco del Comune di Santa Maria del Cedro. Le urne, collocate nelle 5 sezioni elettorali dei due seggi, hanno emesso il loro verdetto ancor prima che terminasse lo spoglio (a breve i risultati ufficiali) iniziato regolarmente alle 14 di oggi, lunedì 10 giugno 2024.

Netta l’affermazione di Vetere sospinto al terzo mandato consecutivo da primo cittadino: ampio il divario con lo sfidante Biagio Farace, commercialista di 52 anni. In particolare, nelle tre sezioni della frazione di Marcellina, scheda dopo scheda, l’esito è apparso scontato sin da subito. L’ampia distanza ha comunque caratterizzato anche le due sezioni del seggio del centro storico.

“Grande soddisfazione per la riconferma per il terzo mandato – ha detto Ugo Vetere a Infopinione -. Santa Maria del Cedro ha dimostrato di essere formata da donne e uomini consapevoli, persone mature che hanno apprezzato il lavoro svolto in questi anni. Personalmente non ho mai avuto alcun dubbio sul risultato.

Dispiace che l’avversario abbia fatto una campagna elettorale denigratoria della mia persona, ma ha ricevuto quel che meritava. Distensione dei toni dopo l’elezione? Non ho nessun problema in questo senso – ha aggiunto -, ma non ho intenzione di parlare con il signor Farace a meno che non chieda scusa”.

Queste le parole a caldo di Biagio Farace, leader della compagine Insieme per il Futuro: “Al di là del risultato, lavoreremo per tutelare la legalità del Comune e saremo sempre disponibili con i cittadini e le loro problematiche. Profonderemo il nostro massimo impegno per il ruolo di opposizione, che adesso, finalmente, c’è.

Distensione dei rapporti? I nostri toni – aggiunge Farace – sono sempre stati distesi, ma certo abbiamo dovuto difenderci dagli attacchi. Soprattutto, non abbiamo mai improntato i nostri interventi alla diffamazione e alla cattiveria”.

Quanto alle preferenze per i singoli candidati nelle due liste in campo, ecco i risultati.

Continuità e concretezza

Candidato sindaco: Ugo Vetere

Candidati alla carica di consigliere comunale:

  1. Davide Capogrosso 89 voti
  2. Vincenzo Capogrosso 104 voti
  3. Giuseppe Deietti 178 voti
  4. Emanuela Dito 362 voti
  5. Pasquale Dolce 160 voti
  6. Laura Farace 154 voti
  7. Romina Farace 233 voti
  8. Sonny Guaglianone 217 voti
  9. Ivano Marino 262 voti
  10. Tonino Montesano 251 voti
  11. Silvio Sollazzo 308 voti
  12. Mario Vitale 113 voti

Insieme per il Futuro

Candidato sindaco: Biagio Farace

Candidati alla carica di consigliere comunale:

  1. Anna Maria Adduci 25 voti
  2. Paolo Arieta 134 voti
  3. Marco Aulicino 73 voti
  4. Veronica Lucia Carmela Coppolino 3 voti
  5. Elio Nocito 41 voti
  6. Giuseppe Rotondaro 14 voti
  7. Sabrina Soledad Segura 0 voti
  8. Alessandro Sollazzo 57 voti
  9. Vittorio Vitale 36 voti
  10. Carla Ursino 81 voti

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

truffa falsi carabinieri

Truffa falsi carabinieri: due napoletani derubano un’anziana a Bova Marina. Denunciati dall’Arma

Truffa dei falsi carabinieri a danno di un’anziana di Bova Marina: sottratti gioielli per un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *