Home / CRONACA / Giostrai vibonesi arrestati a Taurianova per estorsione, lesioni e danneggiamento

Giostrai vibonesi arrestati a Taurianova per estorsione, lesioni e danneggiamento

Violenza a Taurianova: due giostrai vibonesi arrestati per estorsione, lesioni e danneggiamento ai danni di un concorrente. Le telecamere immortalano il pestaggio.

bigmat fratelli crusco grisolia

Violenza e soprusi a margine della Festa di Sant’Antonio a Taurianova. I carabinieri del comando provinciale di Reggio Calabria hanno arrestato due giostrai originari delle Serre Vibonesi, con l’accusa di estorsione, lesioni e danneggiamento ai danni di un concorrente.

L’aggressione è avvenuta il 6 giugno scorso in Piazza Fava, il cuore pulsante dei festeggiamenti. Le telecamere di videosorveglianza hanno immortalato la brutalità del pestaggio: minacce, calci, pugni e colpi di bastone per costringere la vittima a desistere dall’allestire la sua giostra.

Non è il primo episodio di tensione tra i giostrai. Già nel 2023, durante la stessa festa, la vittima aveva subito pressioni da parte dei due fratelli di 31 e 21 anni, con l’intento di monopolizzare le attività ludiche nella zona.

Le indagini, coordinate dal procuratore Emanuele Crescenti e dal sostituto procuratore Davide Lucisano della Procura della Repubblica di Palmi, hanno portato all’identificazione e all’arresto dei due giostrai, già noti alle forze dell’ordine. Il Gip del tribunale di Palmi Mirabelli, ha emesso nei loro confronti una misura cautelare: i due fratelli affronteranno il processo ristretti agli arresti domiciliari.

L’operazione dei carabinieri dimostra l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare la criminalità e nell’assicurare la sicurezza dei cittadini, anche durante le manifestazioni festive.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Sicurezza Internazionale

Santa Maria del Cedro, con L’Orodicalabria per discutere di Sicurezza Internazionale

“Le Nuove Sfide della Sicurezza Internazionale”: appuntamento a Santa Maria del Cedro con la presenza …