Omicidio Mohamed Sibaa: arrestato a Cosenza il presunto responsabile. Il giovane 22enne era stato accoltellato a Corigliano Rossano il 21 febbraio 2025.

Nelle prime ore di questa mattina, i carabinieri del reparto territoriale di Corigliano Rossano, con il supporto dei colleghi della compagnia di Cosenza, hanno arrestato un cittadino marocchino sotto i trent’anni con l’accusa di omicidio.
L’uomo sarebbe il responsabile della morte di Mohamed Sibaa, il giovane 22enne trovato agonizzante la sera del 21 febbraio 2025 in un’abitazione di Corigliano Scalo.
L’arresto è avvenuto nel centro di Cosenza, dove il sospettato avrebbe tentato una disperata fuga per sfuggire alla cattura. Ora si trova ristretto nel carcere di Cosenza a disposizione dell’autorità giudiziaria.
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI CRONACA
Le indagini sull’omicidio Mohamed Sibaa
La tragica vicenda ha avuto inizio la sera del 21 febbraio 2025, quando una segnalazione ha portato i carabinieri in un’abitazione della popolosa area urbana di Corigliano Scalo. All’interno dell’immobile, il giovane Mohamed Sibaa è stato trovato in gravissime condizioni con una profonda ferita all’addome. Nonostante il tempestivo intervento del personale sanitario, il 22enne è deceduto poco dopo in ospedale durante un intervento d’urgenza.
Sin dai primi momenti, le forze dell’ordine hanno avviato serrate indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Castrovillari, diretta dal procuratore capo Alessandro D’Alessio. Gli investigatori hanno raccolto elementi fondamentali per ricostruire la dinamica dell’omicidio, maturato in un contesto di disagio sociale e legato, secondo le prime ricostruzioni, alla spartizione della refurtiva di un piccolo furto. Una lite degenerata in un accoltellamento fatale.
Gli sviluppi investigativi e la cattura del sospettato
Grazie al lavoro dei militari dell’Arma e alle indagini scientifiche sulla scena del crimine, gli inquirenti sono riusciti a ricomporre il quadro dei fatti. La ricerca del presunto responsabile si è rivelata complessa, trattandosi di un cittadino straniero senza fissa dimora. L’uomo, resosi conto della pressione investigativa, ha cercato di fuggire all’estero.
Il Pubblico Ministero della Procura di Castrovillari, sulla base delle prove raccolte, ha emesso un decreto di fermo di indiziato di delitto. Il provvedimento è stato eseguito nella notte, quando i carabinieri hanno individuato e bloccato il sospettato nel pieno centro di Cosenza. L’uomo ha tentato la fuga tra le vie cittadine, ma è stato prontamente fermato dagli agenti.
Ora il presunto autore dell’omicidio di Mohamed Sibaa si trova in carcere a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.
