Elezioni Scalea: due schede elettorali e un timbro scomparsi dal seggio 7 ma poi ritrovati. Erano in possesso di un addetto al voto. Accertamenti in corso.

Nella tarda serata di ieri, sabato 24 maggio 2025, a ridosso dell’apertura dei seggi per le elezioni comunali di Scalea, è stata segnalata la mancanza di due schede elettorali e di un timbro dal seggio numero 7, situato in Via Lauro. Lo riferisce il sito Calabria Inchieste.
Le prime verifiche avevano evidenziato come un plico destinato a una delle sezioni, che avrebbe dovuto contenere 1300 schede, ne contasse in realtà due in meno dopo la vidimazione.
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI CRONACA
La notizia, seppur circoscritta, aveva destato una certa preoccupazione. La mancanza anche di una sola scheda è infatti sufficiente a manomettere – se ci fosse la volontà in tal senso – il voto.
In seguito sono stat ritrovate sia le schede che il timbro. Secondo quanto appreso, erano in possesso di una delle persone addette al seggio.
Della vicenda sono stati prontamente informati il Commissario prefettizio di Scalea e le forze dell’ordine. Sono in corso accertamenti per capire i contorni precisi della vicenda e gli eventuali provvedimenti presi nei confronti della persona nel cui possesso è stato trovato il materiale elettorale sparito.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.