Home / IN PRIMO PIANO / Ferragosto al Parco Archeologico di Laos, visite guidate gratuite per tutti

Ferragosto al Parco Archeologico di Laos, visite guidate gratuite per tutti


Il Parco Archeologico di Laos a Santa Maria del Cedro offre visite guidate gratuite il 15 agosto, iniziativa del ministero della Cultura per “Ferragosto al Museo”.

In occasione di Ferragosto, il Parco Archeologico di Laos a Santa Maria del Cedro aprirà le sue porte ai visitatori con visite guidate gratuite.

L’appuntamento è per il 15 agosto, dalle 9 e 30 alle 12 e 30. L’iniziativa rientra nel programma nazionale del Ministero della CulturaFerragosto al Museo“.

L’evento prevede l’apertura straordinaria di musei, parchi archeologici e altri luoghi della cultura statali in tutta Italia, consentendo al pubblico di godere del patrimonio artistico e storico anche durante il giorno di festa.

Per questa occasione, e per tutto il mese di agosto, l’archeologa Maria Eva Benvenuto sarà presente per accompagnare i visitatori.

I partecipanti potranno scoprire i reperti dell’antica città magno-greca e la storia millenaria del sito di Marcellina. Le visite guidate offrono un’occasione unica per approfondire la conoscenza di uno dei luoghi di maggiore interesse storico e culturale dell’alto Tirreno cosentino. L’ingresso al sito è completamente gratuito.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

discoteca abusiva bagnara calabra

Bagnara: controlli dei carabinieri in un locale, sequestrata discoteca abusiva

I carabinieri di Bagnara Calabra hanno sequestrato uno stabilimento balneare trasformato in discoteca abusiva, deferendo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *