Il Parco Archeologico di Laos a Santa Maria del Cedro offre visite guidate gratuite il 15 agosto, iniziativa del ministero della Cultura per “Ferragosto al Museo”.

In occasione di Ferragosto, il Parco Archeologico di Laos a Santa Maria del Cedro aprirà le sue porte ai visitatori con visite guidate gratuite.
L’appuntamento è per il 15 agosto, dalle 9 e 30 alle 12 e 30. L’iniziativa rientra nel programma nazionale del Ministero della Cultura “Ferragosto al Museo“.
L’evento prevede l’apertura straordinaria di musei, parchi archeologici e altri luoghi della cultura statali in tutta Italia, consentendo al pubblico di godere del patrimonio artistico e storico anche durante il giorno di festa.
Per questa occasione, e per tutto il mese di agosto, l’archeologa Maria Eva Benvenuto sarà presente per accompagnare i visitatori.
I partecipanti potranno scoprire i reperti dell’antica città magno-greca e la storia millenaria del sito di Marcellina. Le visite guidate offrono un’occasione unica per approfondire la conoscenza di uno dei luoghi di maggiore interesse storico e culturale dell’alto Tirreno cosentino. L’ingresso al sito è completamente gratuito.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.
