Pasquale Tridico, europarlamentare M5S ed ex presidente Inps, ha confermato all’Ansa la sua disponibilità a candidarsi come presidente della Regione Calabria per la coalizione progressista.

La candidatura di Pasquale Tridico alla presidenza della Regione Calabria sta prendendo forma.
L’europarlamentare del Movimento 5 Stelle, originario di Scala Coeli nel Cosentino, ha confermato ad Ansa la sua disponibilità a scendere in campo, a patto che “tutte le forze progressiste ci siano”. La notizia era stata già anticipata dal leader del M5S, Giuseppe Conte, che ha definito Tridico una “preziosa risorsa” e la sua candidatura una “grande opportunità per una terra e una comunità spesso trascurate”.
Un sostegno alla candidatura di Tridico è arrivato anche dall’europarlamentare di Avs e sindaco di Riace, Mimmo Lucano. Lucano ha definito l’ex presidente Inps una “speranza per la Calabria”, elogiando il suo valore dimostrato con il reddito di cittadinanza e la sua attenzione alle categorie sociali più vulnerabili. L’ex sindaco di Riace ha invitato tutto il centrosinistra a unirsi, affermando che “le divisioni non servono a nessuno”.
Intanto, il Partito democratico ha tenuto una riunione dei segretari provinciali per fare il punto sulla costruzione di una “coalizione larga e plurale” alternativa alla destra. In una nota, il partito ha sottolineato l’importanza dell’unità, dichiarando che è arrivato il momento di compiere un “passo in avanti” decisivo. La direzione regionale del PD è stata convocata per venerdì, a conferma che “il tempo delle attese è terminato”.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.
