Home / IN PRIMO PIANO / Scalea: l’associazione “Cara vecchia Scalea” chiede una rotatoria sulla SS 18

Scalea: l’associazione “Cara vecchia Scalea” chiede una rotatoria sulla SS 18


L’associazione “Cara vecchia Scalea” torna a chiedere all’amministrazione comunale e ad Anas la realizzazione di una rotatoria sulla SS 18, per risolvere i problemi di traffico e sicurezza.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Una rotatoria sulla Ss 18 Tirrena inferiore è la richiesta che l’associazione Cara vecchia Scalea ha avanzato alle istituzioni locali e in particolare all’attuale amministrazione guidata dal sindaco Mario Russo.

La proposta riguarda l’incrocio in corrispondenza con la Villa comunale, uno degli ingressi principali all’abitato, e fa seguito a precedenti sollecitazioni rivolte anche alle amministrazioni passate.

Secondo l’associazione, il traffico nella zona si aggrava notevolmente durante l’estate, rendendo “un’impresa” l’ingresso e l’uscita dalla città. L’attesa per gli automobilisti può arrivare fino a dieci minuti, e le manovre diventano un azzardo, a causa della pericolosità del tratto stradale.

L’associazione ha definito la Ss 18 una “strada mulattiera”, sottolineando che il problema della viabilità è noto da anni a Regione Calabria e amministrazioni comunali. Per questo motivo, chiede che si faccia pressione su Anas – che di recente ha realizzato la prima parte di una rotatoria sulla statale a Diamante – di prendere in considerazione la progettazione di una nuova variante a quattro corsi.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

madonna del lauro scalea meta

Scalea e Meta unite da storia e fede: l’8 settembre la firma del Patto di Amicizia

Le comunità di Scalea e Meta (Na) firmeranno un Patto di Amicizia, legando le due …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *