L’associazione “Cara vecchia Scalea” torna a chiedere all’amministrazione comunale e ad Anas la realizzazione di una rotatoria sulla SS 18, per risolvere i problemi di traffico e sicurezza.

Una rotatoria sulla Ss 18 Tirrena inferiore è la richiesta che l’associazione Cara vecchia Scalea ha avanzato alle istituzioni locali e in particolare all’attuale amministrazione guidata dal sindaco Mario Russo.
La proposta riguarda l’incrocio in corrispondenza con la Villa comunale, uno degli ingressi principali all’abitato, e fa seguito a precedenti sollecitazioni rivolte anche alle amministrazioni passate.
Secondo l’associazione, il traffico nella zona si aggrava notevolmente durante l’estate, rendendo “un’impresa” l’ingresso e l’uscita dalla città. L’attesa per gli automobilisti può arrivare fino a dieci minuti, e le manovre diventano un azzardo, a causa della pericolosità del tratto stradale.
L’associazione ha definito la Ss 18 una “strada mulattiera”, sottolineando che il problema della viabilità è noto da anni a Regione Calabria e amministrazioni comunali. Per questo motivo, chiede che si faccia pressione su Anas – che di recente ha realizzato la prima parte di una rotatoria sulla statale a Diamante – di prendere in considerazione la progettazione di una nuova variante a quattro corsi.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.
