Home / IN PRIMO PIANO / Regione Calabria, avviso pubblico per la riqualificazione delle spiagge libere

Regione Calabria, avviso pubblico per la riqualificazione delle spiagge libere


La Regione Calabria ha pubblicato un avviso pubblico rivolto ai Comuni costieri per finanziare la riqualificazione dei percorsi di accesso alle spiagge libere, grazie ai fondi Fsc.

La Regione Calabria ha pubblicato un avviso pubblico per la riqualificazione dei percorsi di accesso alle spiagge libere. L’iniziativa, finanziata dal Fondo Sviluppo e Coesione (Fsc) 2021-2027, è rivolta ai Comuni costieri con spiagge di rilevanza strategica.

Attraverso i contributi concessi, i Comuni potranno realizzare interventi di manutenzione, messa in sicurezza e ripristino dei sentieri che portano alle spiagge non assegnate in concessione. L’obiettivo è ripristinare e rendere più attrattivo il territorio.

Le domande di contributo potranno essere presentate online sulla piattaforma regionale a partire dal 1° settembre 2025 ed entro e non oltre il 22 settembre 2025. Il testo integrale dell’avviso e la relativa modulistica sono disponibili sul portale istituzionale della Regione, nella sezione “Bandi e Avvisi di gara”.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

paola carcere casa di circondariale sequestrato hashish di suicidi morto detenuto armi

Incendio nel carcere di Paola, detenuto dà fuoco alla cella: un agente ferito

Un detenuto con problemi psichiatrici ha appiccato un incendio nel carcere di Paola. L’episodio ha …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *