Francesca Impieri, vicesindaco di Belvedere Marittimo, annuncia la sua candidatura al Consiglio regionale della Calabria con la lista di Forza Italia a sostegno del candidato presidente Roberto Occhiuto.

Francesca Impieri, vicesindaco di Belvedere Marittimo, ha ufficializzato la propria candidatura al consiglio regionale della Calabria per le elezioni del 5 e 6 ottobre 2025. Correrà nella lista di Forza Italia, all’interno della coalizione di centrodestra, a sostegno del presidente Roberto Occhiuto.
Amministratrice dal 2015 e vicesindaco per due mandati, Impieri è una figura di riferimento per Forza Italia sul Tirreno cosentino. Attualmente fa parte anche del Consiglio regionale di Anci Calabria ed è da sempre impegnata nel sociale. Questa è la sua seconda candidatura regionale: nel 2021 ha ottenuto oltre quattromila preferenze.
Commentando la sua candidatura, Francesca Impieri ha dichiarato che “la Calabria non ha bisogno di promesse ma di visione. Mi candido perché credo in una politica che costruisce, che ascolta i territori e li mette finalmente in rete. È tempo di responsabilità e concretezza: qualità che ho maturato negli anni come amministratrice e che oggi metto a disposizione della mia terra”.
“Scendo in campo con la stessa determinazione con cui ho amministrato in questi anni il mio Comune, perché credo che la politica sia innanzitutto servizio. Alla Calabria serve stabilità, programmazione e capacità di dare risposte ai cittadini.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS
E Forza Italia è la forza politica che ha dimostrato, con i fatti, di saperlo fare. Ringrazio il presidente Occhiuto per avermi voluta al suo fianco fin dall’inizio e per la fiducia che continua a dimostrarmi. Un pensiero particolare va all’assessore Gianluca Gallo, coordinatore provinciale di Forza Italia, per la vicinanza costante dimostrata in questi anni di governo e per l’impegno con cui ha sostenuto anche questa mia candidatura”.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.
