Alla presenza del candidato governatore di centrodestra, Roberto Occhiuto, inaugurata a Scalea la sede elettorale del candidato di Forza Italia Antonio De Caprio. “Un punto di riferimento per il territorio, ho dovuto convincerlo più volte a candidarsi”.

Nelle scorse ore, Scalea ha fatto da cornice a un doppio momento di partecipazione politica che ha visto protagonista il candidato alla presidenza della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, e il candidato al consiglio regionale Antonio De Caprio, esponente di Forza Italia.
Dopo l’incontro con gli aspiranti consiglieri regionali in piazza Spinelli, la serata è proseguita in piazza Caloprese, dove è stata inaugurata la sede elettorale di De Caprio, imprenditore calabrese, più volte sindaco e già consigliere regionale.
Occhiuto non ha nascosto l’apprezzamento per la scelta di campo di De Caprio, ricordando con tono diretto l’impegno necessario per convincerlo a scendere nuovamente in politica: “Mi ha fatto penare perché si candidasse – ha dichiarato –, l’ho visto quindici volte, ma alla fine ha accettato questa sfida”.
De Caprio, conosciuto anche a livello nazionale per l’esperienza imprenditoriale legata a Birra Cala, ha posto al centro del suo intervento il tema della rappresentanza territoriale e della coesione sociale: “Dobbiamo dare la possibilità a questo territorio e a questa comunità del Tirreno cosentino di avere nuovamente un rappresentante. Bisogna ragionare in maniera unitaria: ci si salva solo se lo si fa insieme. Basta pensare che ognuno possa farcela camminando da solo”.
Il candidato forzista ha inoltre ribadito la necessità di affrontare con decisione le criticità che affliggono la Calabria, a partire dalla sanità: “Abbiamo ereditato quarant’anni di ritardi. Non si possono più commettere errori abominevoli. La Calabria deve diventare un esempio virtuoso per l’intera nazione. Abbiamo riattivato una risonanza magnetica da due milioni di euro che era ferma per venti milioni di euro di lavori: questo non è più accettabile”.
In chiusura, De Caprio ha sottolineato la missione che intende portare avanti come consigliere regionale: “La funzione di un consigliere è contribuire alla programmazione e allo sviluppo. Non lasciamo indietro nessuno: lavoriamo assieme per rappresentare le necessità e i sogni di questo territorio. Sono tanti gli obiettivi da raggiungere, ma solo uniti potremo farcela”.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.
