Home / COMUNI / BELVEDERE / Amedeo Minghi, Shade e Davis Muccari: il programma spettacolare della festa di San Daniele a Belvedere Marittimo

Amedeo Minghi, Shade e Davis Muccari: il programma spettacolare della festa di San Daniele a Belvedere Marittimo


Belvedere Marittimo celebra San Daniele Fasanella (12-20 Ottobre) con un ricco programma civile: concerti di Amedeo Minghi, Shade e Davis Muccari, sport e spettacolo.

Saranno le esibizioni di Amedeo Minghi, Shade e Davis Muccari a fare da colonna sonora ai Solenni Festeggiamenti in onore di San Daniele Fasanella a Belvedere Marittimo.

La città è pronta a trasformarsi, dal 12 al 20 ottobre 2025 grazie a un palinsesto civile che si annuncia come uno dei più ricchi degli ultimi anni.

L’Ottobre Belvederese si conferma un appuntamento iconico, promosso dall’amministrazione comunale e dal Comitato San Daniele, con il contributo di Regione Calabria e Arsac. Il programma spazia dai grandi nomi della musica italiana fino all’intrattenimento locale, includendo sport, folklore e spettacolo pirotecnico.

I festeggiamenti inizieranno già lunedì 13 ottobre con l’intrattenimento musicale al Convento dei Frati Cappuccini. La Marina, in Piazza Mercato, ospiterà lo show di Davis Muccari, cantante calabrese di musica etno-popolare.

Martedì 14 ottobre sarà la volta degli artisti belvederesi con “Ballando Sotto le Stelle“, un format curato da Marcello Tripicchio, Francesca Lanuara, Angelo e Ricky Pop.

Tra le novità di quest’anno c’è anche lo sport, con il Triangolare San Daniele 2025 in località Stazione il 15 Ottobre. Seguirà il tradizionale Concerto della Banda “Città di Belvedere Marittimo”.

L’attesa cresce per venerdì 17 ottobre, quando Piazza Mercato si accenderà con la musica d’autore: dopo l’anteprima di Aspettando Minghi con Azzurro di Calabria, spazio al grande concerto di Amedeo Minghi, cantautore e compositore noto per le sue collaborazioni con artisti del calibro di Mia Martini e Andrea Bocelli.

Lo show prosegue sabato 18 ottobre con il concerto di Shade, tra i rapper e freestyler più apprezzati in Italia, con l’apertura della serata a cura di Radio Digiesse. La settimana si chiuderà lunedì 20 ottobre con il gran finale al Convento, l’intrattenimento musicale di Ciriaco Presta e il tradizionale spettacolo pirotecnico conclusivo.

Per tutti i dieci giorni di festa, sarà attiva l’area giostre, l’area food, l’intramontabile fiera del mare e le suggestive luminarie artistiche. Per chi ama le due ruote, il gran finale è previsto domenica 26 ottobre con la Motocavalcata Belvenduro.

Meta descrizione: URL ottimizzato: /

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

galatea turismo scolastico riviera dei cedri

La Riviera dei Cedri si racconta come destinazione sostenibile per il turismo scolastico

Docenti da 4 regioni italiane esplorano la Riviera dei Cedri come “aula a cielo aperto” …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *