Celestino Abbruzzese, 78 anni, ritenuto capostipite della cosca Abbruzzese e agli arresti domiciliari, è stato arrestato a Cassano per evasione dopo essersi allontanato dal Tribunale di Castrovillari.

Celestino Abbruzzese, 78 anni, ritenuto capostipite della famiglia di ‘ndrangheta degli Abbruzzese, è stato arrestato per evasione. L’arresto è stato operato dai carabinieri del Norm della compagnia di Cassano, insieme al nucleo investigativo di Cosenza e al Norm della Compagnia di Castrovillari.
Abbruzzese, già destinatario di un provvedimento cautelare nell’ambito dell’operazione “Athena” (giugno 2023), si trovava agli arresti domiciliari nel comune di Qualiano, in provincia di Napoli. Il 30 settembre scorso, autorizzato a recarsi al tribunale di Castrovillari per un’udienza, si era allontanato, facendo perdere le proprie tracce tra i comuni di Castrovillari e Frascineto.
L’uomo non aveva fatto rientro presso il domicilio nell’hinterland partenopeo dove si trovava in regime cautelare. Le immediate ricerche dei carabinieri, estese nel territorio di Cassano e nelle zone rurali circostanti, si sono protratte per oltre 48 ore.
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI CRONACA
L’evaso è stato localizzato e arrestato nella tarda serata del 2 ottobre, subito dopo essere rientrato nella sua abitazione situata nel quartiere Timpone Rosso di Cassano. L’uomo è stato associato presso la casa circondariale di Castrovillari.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.
