Il Villaggio di Babbo Natale 2025 a Praia a Mare (6 dicembre – 6 gennaio) sul Viale della Libertà. L’edizione ha un focus su ambiente e pace, con concorso scuole e baby parking.
Babbo Natale arriva in città! La fantastica storia del Natale continua a Praia a Mare grazie all’amministrazione comunale, che anche quest’anno ha affidato l’organizzazione del Villaggio di Babbo Natale alla Miro Eventi. L’edizione di quest’anno si arricchisce rendendo magico il Natale a grandi e piccini.
La location che ospiterà il villaggio sarà come sempre il Viale della Libertà, scenario di fantastiche luminarie. L’apertura del villaggio è prevista dal 6 dicembre 2025 al 6 gennaio 2026, tutti i giorni con orario dalle 16 alle 20.
Focus su Ambiente e Concorso “Natale in Santa Pace”
Uno dei mood che caratterizzerà il villaggio quest’anno è la sensibilizzazione dei bambini verso il rispetto per l’ambiente, un tema che verrà trattato attraverso spettacoli, musical, incontri e racconti dedicati.
Torna anche un’iniziativa molto attesa: “Natale in Santa Pace”, il concorso destinato alle scuole elementari del Villaggio di Babbo Natale Praia a Mare 2025. Lo scopo è sensibilizzare i bambini sul tema della pace e sull’amore fraterno, senza mai far perdere di vista il concetto della magia del Natale. Mai come in questo periodo si desidera un Natale in Santa Pace, considerati gli eventi che accadono nel mondo.
Per partecipare al concorso, le classi dovranno visitare il villaggio la mattina nel periodo che va dal 9 al 19 dicembre. È necessario comunicare all’organizzazione la data scelta, far esibire la classe con la performance preparata e lasciare a Babbo Natale lo scritto dell’esibizione. Entro il 19 dicembre sarà comunicato alla maestra referente il verdetto. La classe che vincerà, la sera del 21 dicembre, mangerà la pizza con Babbo Natale in un locale di Praia a Mare.
Riapre il Baby Parking e Orari
Riapre quest’anno anche il baby parking di Natale al palazzo delle esposizioni, un servizio pensato per i genitori. Aperto dalle 16 alle 19 e 30, mamma e papà potranno lasciare i loro piccoli in custodia a personale qualificato per giocare e godersi lo shopping natalizio in tranquillità.
Per ulteriori informazioni sull’evento, è possibile seguire la pagina Facebook Villaggio di Babbo Natale Praia a Mare oppure chiamare il numero 3488790082.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.

Infopinione Informazione locale e opinione del Tirreno cosentino e della Valle del Noce
