Una trentaseienne residente a Scalea, originaria di Santa Maria del Cedro (Marcellina), muore per emorragia dopo il parto a Lagonegro. I carabinieri indagano sull’accaduto. L’azienda San Carlo avvia verifiche interne. La neonata è in buone condizioni di salute.
Una donna di 36 anni di Marcellina di Santa Maria del Cedro, ma residente a Scalea, è morta nella mattinata di oggi presso l’ospedale di Lagonegro poco dopo aver dato alla luce una bambina.
Sulla tragedia sono in corso indagini da parte dei carabinieri della compagnia di Lagonegro, coordinati dalla procura della Repubblica della città lucana, per accertare eventuali responsabilità.
Secondo quanto si è appreso dalle prime ricostruzioni, la donna — già madre di altri due bambini — avrebbe accusato una grave emorragia subito dopo il parto, spirando nel giro di poco tempo nonostante i tentativi di soccorso. La neonata, fortunatamente, è in buone condizioni di salute.
L’azienda ospedaliera regionale San Carlo ha diffuso una nota attraverso l’ufficio stampa per esprimere “profondo cordoglio e la più sentita vicinanza ai familiari della donna deceduta durante il parto nell’ospedale di Lagonegro”. La direzione sanitaria, riconoscendo la gravità dell’episodio che ha trasformato in dramma un momento di gioia, ha annunciato contromisure immediate per fare luce sull’accaduto.
È stato infatti istituito un gruppo tecnico interno con l’obiettivo di ricostruire nel dettaglio i fatti, a tutela sia dei pazienti che degli operatori impegnati nella struttura. Il team di esperti avrà il compito di fornire alle autorità competenti ogni elemento documentale e fattuale utile a una trasparente definizione dell’evento.
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI CRONACA
La notizia ha scosso profondamente la comunità dell’Alto Tirreno cosentino, dove la trentaseienne era conosciuta.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.
Infopinione Informazione locale e opinione del Tirreno cosentino e della Valle del Noce
