Home / CRONACA / Grisolia, sequestrata struttura balneare per occupazione abusiva

Grisolia, sequestrata struttura balneare per occupazione abusiva


Dopo i casi di Santa Maria del Cedro prosegue l’attività della Procura di Paola a Grisolia dove è stata sequestrata una struttura balneare.

Una struttura balneare è stata sequestrata a Grisolia per occupazione abusiva del demanio marittimo.

Il sequestro in via preventiva è stato operato da personale dell’ufficio circondariale marittimo della guardia costiera di Maratea e dai carabinieri della compagnia di Scalea su mandato della Procura della Repubblica di Paola.

L’operazione si inserisce nell’attività di controllo di illeciti sul demanio avviata nei mesi scorsi e che ha già condotto al sequestro di una decina di strutture nel confinante comune di Santa Maria del Cedro. Qui, i sequestri sono poi stati convalidati dal Gip di Paola e i legali degli imprenditori hanno presentato ricorso al tribunale del Riesame.

La procura e le forze dell’ordine stanno concentrando la loro azione in particolare sulla natura giuridica delle concessioni, puntando ad accertare i casi in cui la permanenza nel periodo invernale di strutture sul demanio, seppur amovibili, sia avvenuto in presenza o meno di titoli “stagionali”.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Scalea Palazzo principi Spinelli epilessia salotti eterna

Palazzo dei Principi Spinelli di Scalea: dal Ministero arriva l’ok ai fondi per il completamento del restauro

Il Ministero autorizza le risorse per il completamento dei lavori al Palazzo dei Principi Spinelli …