Il sindaco di Santa Maria del Cedro Ugo Vetere propone: la scuola e i cittadini alla protesta degli autotrasportatori sulla Ss 18 e chiude il municipio.

Il sindaco del Comune di Santa Maria del Cedro, Ugo Vetere, ha invitato la dirigente scolastica dell’istituto comprensivo cittadino e i genitori degli alunni della scuola media a partecipare alla protesta degli autotrasportatori Fedralog, martedì 20 ottobre 2026, dalle 9 alle 11.
“Gli scuolabus del nostro comune – ha detto il primo cittadino – accompagneranno gli alunni al presidio sulla Statale, nei pressi di un distributore di carburante”.
Il sindaco ha disposto la chiusura al pubblico del municipio nelle ore della protesta come segno di vicinanza ai manifestanti, invitando i dipendenti a partecipare. Lo stesso invito è stato rivolto ai commercianti e alla società civile.
Lo stesso giorno dell’iniziativa proposta a Santa Maria del Cedro, l’ultimo della protesta indetta dagli autotrasportatoi, i rappresentanti Fedralog saranno a Milano a un tavolo tecnico convocato a Milano (leggi qui).
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.
Infopinione Informazione locale e opinione del Tirreno cosentino e della Valle del Noce
