Home / COMUNICATI STAMPA / Ricadi, sbarco di migranti nella notte

Ricadi, sbarco di migranti nella notte

Soccorsi dalla guardia costiera e dal Roan della guardia di finanza a Ricadi 29 migranti sbarcati in Calabria a bordo di un barcone in avaria. Recuperati e portati in porto. Indagini della questura di Vibo Valentia.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

RICADI – Ventinove migranti sono sbarcati nella notte scorsa sulla costa di Ricadi, in provincia di Vibo Valentia.

Sul loro arrivo in Italia indagano la questura, il Roan della guardia di finanza e la capitaneria di porto di Vibo Valentia.

I 29 sarebbero arrivati nelle acque del Tirreno vibonese a bordo di un barcone di circa 10 metri. Intorno all’una della notte scorsa la sala operativa della capitaneria di porto di Vibo Valentia ha ricevuto una richiesta di aiuto. In quel momento il mezzo nautico si trovava a circa 3 miglia dalla costa nelle acque antistanti Capo Vaticano.

Due motovedette sono dunque partite dai porti di Vibo Valentia e Gioia Tauro coordinate nelle ricerche dalla direzione marittima di Reggio Calabria.

Alle 4 e 45, infine, i marinai hanno avvistato i migranti che nel frattempo erano spiaggiati in una zona non accessibile via terra in località Baia di Riaci, qualche chilometro a Nord rispetto a Capo Vaticano.

I migranti sono stati soccorsi da una motovedetta e da un mezzo della finanza e trasferiti nel porto di Vibo Marina.

migranti ricadi
L’arrivo al porto di Vibo Marina di alcuni migranti

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Frode crediti imposta Covid-19 catanzaro

Frode crediti imposta Covid-19: tre indagati a Catanzaro, sequestrati 3,5 milioni di euro

Sgominata a Catanzaro un’associazione a delinquere per una frode sui crediti imposta Covid-19. Tre indagati, …