Categories: Senza categoria

Lettera aperta dell'Associazione 1° Maggio

Gentili lettori di Blogtortora.it,


apprendiamo in questi giorni che il Comune di Praia a Mare ha in progetto la realizzazione di una struttura del tutto uguale a quanto realizzato da noi: il Palablanda di Tortora. Struttura realizzata dall’Associazione 1°Maggio, nel periodo delle vacanze natalizie appena trascorse. Un idea realizzata tra mille difficoltà  per restituire visibilità  al nosro Comune. Un idea che, al seguito del successo conseguito, ci ha portato alla decisione di lavorare alla progettazione e realizzazione di una struttura, dal medesimo nome, stabile sul territorio comunale di Tortora, annunciata a tutti tramite stampa, radio e volantini.
Ciò nonostante apprendiamo dal sito ufficale dell’amministrazione comunale di Praia a Mare della deliberazione N°31 della seduta del 30/01/2008 “Richiesta di finanziamento per realizzazione tenda-struttura”.
Rimaniamo basiti, non fosse altro per il fatto che diversi amministratori di Praia avevano in più occasioni sottolineato che non era loro intenzione replicare un iniziativa nata da tortoresi per Tortora e per l’intero comprensorio, Praia inclusa. Già , il comprensorio…. proprio quella parola che fu il cavallo di battaglia della scorsa tornata elettorale.
A nostro avviso la cosa suona come un plagio, come lo scippo di un’idea. Il tutto in dispregio di quella collaborazione territoriale da noi tanto sostenuta e da altri semplicemente sbandierata.
Chiediamo, attraverso Blogtortora.it, l’opinione dei nostri compaesani, e non, e dei rappresentanti della nostra amministrazione comunale.

Associazione 1°Maggio Tortora

Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Zafarana di Tortora, il Gal Riviera dei Cedri presenta il disciplinare

I tecnici incaricati dal Gruppo di azione locale Riviera dei Cedri presenteranno il Disciplinaredi produzione…

13 ore ago

Aviosuperficie di Scalea, quale futuro per la struttura

Nota del gruppo di minoranza Per Scalea sullo stallo dell'Aviosuperficie dopo il ritorno della struttura…

17 ore ago

“Distruzioni o distrazioni…”, a Santa Maria del Cedro concluso ciclo di incontri della Pro Loco

Legalità e uso consapevole di internet al centro del ciclo di incontri realizzato dalla pro…

1 giorno ago

Scalea: Italia del Meridione costituisce il gruppo consiliare autonomo in consiglio comunale

Italia del Meridione (IdM) costituisce il gruppo consiliare autonomo all'interno della maggioranza del consiglio comunale…

1 giorno ago

Diamante, incendio danneggia lido. Carabinieri: “Ipotesi accidentale”

Un incendio ha interessato nella notte appena trascorsa il "Lido delle Sirene" a Cirella, frazione…

2 giorni ago

Outdoor Sports Day, a Papasidero adrenalina e divertimento

Venerdì 21 e sabato 22 giugno 2024 il borgo di Papasidero si prepara alla terza…

4 giorni ago

This website uses cookies.