Home / COMUNI / TORTORA / Primo Maggio: ecco le novità 

Primo Maggio: ecco le novità 

TORTORA ” L’associazione Primo Maggio Tortora elegge il Consiglio direttivo e annuncia la seconda edizione del concerto del primo maggio tortorese.
Nelle elezioni interne, svoltesi lo scorso sette marzo, Luigi Rotondaro è stato riconfermato Presidente. Anche per il prossimo anno, dunque, sarà  alla guida del direttivo dell’associazione apartitica tortorese, costituita da giovani impegnati nel sociale e nella promozione del territorio. Gli undici eletti nel consiglio direttivo, Rotondaro compreso, sono: Giovanni Pagano, Giuseppe Maceri, Andrea Polizzo, Erminda Montesano, Massimo Bruscia, Giuseppina Asprino, Fabrizio Talò, Piernicola De Paola, Antonio Di Trani e Giuseppe Chiappetta. Inoltre sono stati designati nel ruolo di probiviri Luciano Mariano, Enea Polizzo e Caterina Asprino. Nella prossima riunione del direttivo verranno inoltre desginati i ruoli di Vicepresidente e Segretario.
Conferme e novità  per quanto riguarda la seconda edizione della festa che dà  il nome all’associazione. Innanzitutto la novità  della collaborazione con il Motoraduno Nazionale città  di Praia a Mare del Motoclub Gli amici, organizzato dalla Miro spot point. Tale manifestazione, consolidata nel tempo, si svolgerà  nel comune di Praia nei giorni immediatamente successivi all’evento tortorese e si protrarrà  fino al 4 maggio. La collaborazione tra i due eventi si pone come esempio di quella richiesta di collaborazione intercomunale ventilata sempre più spesso sia dalle associazioni che dalle amministrazioni comunali del comprensorio.
Entrambe le manifestazioni presenteranno spazi espositivi per artigianato locale, prodotti gastronomici tipici ed altro. Mentre la programmazione dell’evento praiese sarà  incentrata su una serie di spettacoli di intrattenimento motociclistici, il primo maggio tortorese proseguirà  nel solco tracciato lo scorso anno. Verrà  infatti effettuata una proposta d’intrattenimento artistico-culturale imperniata sulla diffusione della musica popolare-etnica della nostra regione e non solo, volgendo inoltre un occhio di riguardo verso quegli artisti che ne propongono versioni aggiornate e contaminate con stili e generi attuali.
Mentre il programma dell’evento dovrebbe essere reso noto a fine mese, in questi giorni prenderà  il via la Lotteria primo maggio, ideata a scopi di autofinanziamento, che metterà  in palio una Fiat 500 nuovo modello. I biglietti saranno acquistabili presso svariati punti vendita convenzionati sparsi sul territorio dell’alto tirreno cosentino.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Don Augusto Porso Tortora

Don Augusto Porso a Tortora per parlare di libero arbitrio

Presentazione a Tortora di “Luci nell’interiorità. Il libero arbitrio di Sant’Agostino”, scritto da don Augusto …

11 comments

  1. Franco Guerrera

    Volutamente commento:
    “Tutti i politici (candidati) guardano alle prossime elezioni. Statisti in Italia, dopo De Gasperi, Moro e Craxi, non ce ne sono e nessuno guarda alla prossima generazione”. Forza giovani di Tortora e non solo.
    Franco Guerrera.

  2. Andrea, magari mi sarebbe piaciuto esserci ma purtroppo il lavoro non me lo permette ma ad agosto ti prometto che ti verrò a trovare ora ti saluto augurandoti buona giornata

  3. mi unisco anche io ai complimenti… siete stati grandi!!!

    per la prossima rassegna teatrale mi piacerebbe tanto vedere dal vivo antonio rezza… (pensateci)

  4. Ti ringrazio Francesco ma da qui a diventare un prfessionista, la strada è ancora lunga. Comunque i complimenti fanno sempre piacere. Spero che per il Primo Maggio tu possa esserci.

  5. bravi ragazzi state facendo un ottimo lavoro continuate così e vedrete che qualcosa di buono esce. a dimenticavo andrea come giornalista ormi sei diventato un professionista complimenti io leggo quasi tutti i giorni i tuoi articoli. ora ti saluto un abbraccio a tutti quelli conosco e un in bocca a lupo ciao da francesco perrone

  6. Dimenticavo: la cosa che per il momento ci teniamo a sottolineare è la collaborazione con l’organizzazione praiese del Motoraduno. Segnale, questo, di come, evitando di farsi la guerra, si possano intavolare discorsi di collaborazione tra comuni diversi.

  7. Volevo ringraziare coloro che fin qui ci hanno manifestato la loro vicinanza. Lo stesso valga per coloro che lo faranno in seguito. Grazie soprattutto per l’apprezzamento per questa iniziativa a scopo sociale che speriamo nel tempo si consolidi e caratterizzi Tortora ed il comprensorio.

  8. W il comitato Primo Maggio…!!! Forza ragazzi…un saluto…a tutti!!!

  9. Continuate così ragazzi…Tortora ha bisogno di gente come voi, di persone che si impegnano per fare in modo che questa zona risulti sempre più viva e non di persone che si lagnano per l’assenza di quello o di quell’altro…tutta la mia ammirazione quindi per l’impegno e per il progetto di alto valore artistico-culturale. Un in bocca al lupo.Francesco Laprovitera

  10. Raffaello Talò

    Nella comune ricerca, i valori essenziali e illuminanti, della semina e del rispetto reciproco
    diventano, a poco a poco, progetto di vita.
    Auguri………………………

  11. Franco Guerrera

    Auguri ragazzi e buon lavoro. Hasta la victoria siempre! Spazio a voi giovani e non solo nella musica ma in tutto. Oggi e sempre. Lo spazio dei giovani è lo spazio del futuro di Tortora e non solo. Ad maiora. Franco Guerrera.