Home / Senza categoria / Silvestri torna a parlare

Silvestri torna a parlare


Nella nota ottimismo, buoni propositi ma non repliche
Silvestri: “sforzi per sviluppo, turismo e territorio”

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

di Andrea Polizzo

TORTORA ” Giuseppe Silvestri, sindaco di Tortora, torna a parlare affidando il suo pensiero ad un comunicato stampa. All’interno della nota tanto ottimismo e buoni propositi ma nessuna replica alle tante critiche piovute sulla sua giunta dalle forze politiche, anche extraconsiliari, tortoresi.
La nota parte con un riconoscimento delle difficoltà  amministrative fin qui incontrate. Difficoltà  di coesistenza interne che hanno paralizzato l’opera amministrativa per un lungo periodo. Da qui, indica Silvestri, ripartire con migliori propositi. “A tre anni dall’insediamento ” riporta la nota ” è necessario un bilancio delle cose fatte affinché siano tracciate le linee programmatiche che riguarderanno il restante periodo amministrativo. Nonostante la non perfetta sinergia instauratasi con alcuni componenti del gruppo siamo riusciti a costruire una diversa maggioranza su un programma a medio termine, con obiettivi chiari. Se, purtroppo, tutto ciಠha comportato un dispendio di tempo e di energie, adesso non è pi๠tempo di veti e ripensamenti. Con l’approvazione del bilancio 2008 l’amministrazione deve rivolgere le sue energie allo sviluppo, al turismo ed al controllo del territorio ponendo in essere le linee programmatiche ” politiche come cosଠcondivise dalla nuova compagine politica amministrativa. Sviluppo, territorio e turismo. Tre argomenti chiave delle problematiche di Tortora che Silvestri fa bene a tenere in considerazione. Tre argomenti su cui l’opinione pubblica manifesta urgenza di provvedimenti attesi impazientemente.
Questa la ‘ricetta’ secondo Silvestri: “Bisogna procedere alla realizzazione delle molte opere già  pronte e finanziate per puntare su alcuni grandi progetti anche intercomunali che possono segnare definitivamente lo sviluppo reale del paese. Tali obiettivi ” continua Silvestri ” sono indispensabili per dare slancio all’economia e alla nostra collettività , coinvolgendo cosଠtutti i settori che propulsano un circolo virtuoso ed operativo. Solo in questa ottica di programmazione politica potranno realizzarsi momenti concreti di sviluppo.
Forse ammettendo un pi๠volte criticato deficit di informazione nei confronti dei cittadini la nota aggiunge in chiusura: “C’è bisogno di costruire una nuova sinergia che deve informare e coinvolgere i cittadini sulle scelte fatte e da fare. Deve anche porsi la necessaria attenzione alla struttura tecnico”amministrativa dell’Ente, quale risorsa indispensabile e necessaria. Coinvolgendola, nel rispetto dei ruoli e delle professionalità , ad un’azione comune tra amministratori ed amministrativi per conseguire gli obiettivi programmatici. Se sarà  necessario ” conclude Silvestri ” si procederà  sia dal punto di vista politico che amministrativo a porre in essere ogni utile e proficua iniziativa per uno snellimento delle procedure, nonché la sburocratizzazione delle stesse, in conformità  alla potestà  regolamentare di autonomia dell’ente, onde agevolare le iniziative di sviluppo, progresso ed aggregazione che i privati intendono perseguire.
Che sia suonata la sveglia? Il tempo ce lo dirà . Tortora se lo augura.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

“Vikings: Valhalla”, la terza stagione è già pronta! Le anticipazioni sul cast, la trama e la data di uscita

Se hai già visto tutti gli scontri e i tradimenti della seconda stagione di Vikings: …