Ultima settimana dell’evento scambio musica – turismo
Concerti jazz nelle piazze di Praia, Scalea e San Nicola Â
di Andrea Polizzo
SAN NICOLA ARCELLA ” Jazz for holiday 2008, progetto di interscambio musica vacanze, saluta la sua seconda edizione con la sessione di concerti settembrini che chiudono la manifestazione.
Questi prenderanno il via domenica 14 settembre subito dopo la presentazione e la conferenza stampa del direttivo dell’associazione culturale omonima presso il jazz cafè Le Mele di san Nicola Arcella alle 17. Alle ore 18Â dunque il concerto inaugurale con i Convivio Jazz group.Secondo quanto promettono gli organizzatori: “l’ultima settimana del progetto travolgerà come un onda swing i tre centri tirrenici di Praia a Mare, Scalea e San Nicola Arcella, con un alternarsi di concerti nelle piazze.
Il 15 settembre Jazz for holiday sarà di scena a Praia a Mare. Qui, in Piazza Italia, si terrà alle 22 il concerto dei Convivio Jazz group e del Giorgio Ferrera quartet. Il giorno seguente tutti a Scalea, nella splendida atmosfera del cortile del palazzo Spinelli, per l’esibizione dei Pres Duo e del Giorgio Ferrera Quartet. Mercoledଠ17 ancora a San Nicola con il Maurizio Piccioli quintet alle 22. Il cartellone senza sosta seguita a Praia con gli Ooops Quintet ed il Maurizio Piccioli quintet.Nel fine settimana arriva il momento clou della programmazione: “Venerdଠ” preannuncia Christian Mele, direttore dell’associazione ” si  alza la vera onda swing che farà viaggiare gli appassionati della musica Jazz. Partirà alle 19 da piazza Caloprese di Scalea con il Convivio Jazz group per poi arrivare alle 22 in Piazza Italia di Praia con i Lob Tech Tones e chiudere la serata alle 24 con il grande falಠconcerto presso il lido Paradiso di San Nicola con gli Ooops Quintet con il Maurizio Piccioli Quintet ed il Loop Duo.Sabato il gran finale. Tutto a San Nicola con due concerti. Alle 19 in via Villa con lo splendido panorama dell’isola di Dino alle spalle e le musiche del Pres Duo e del Loop Duo. Chiusura in piazza Altieri con i Lob Tech Tones e gli Ooops quintet.
Le manifestazioni si sono svolte grazie alle tre amministrazioni comunali di Praia a Mare, Scalea e San Nicola Arcella, all’assessorato al Turismo della regione Calabria e della Provincia di Cosenza. “Un fondamentale aiuto alla realizzazione del progetto ” concludono dalla sede di Jazz for holiday ” è stato dato dalle strutture alberghiere ed in particolare La Mantinera di Praia a Mare , l’Hotel Talao e Santa Caterina di Scalea ed il Village Club Arcomagno di San Nicola che hanno ospitato gratuitamente gli artisti provenienti da tutta Italia.
Comunicazione per tutti gli utenti. Sbaglio o la home èage è ora visibile anche con explorer??? Vi sarei riconoscenti se poteste segnalarmelo a questo link: comunicazione di servizio. Grazie. Il Gestore