Home / COMUNI / PRAIA A MARE / Serio presidente dell’Associazione Pedagogica Italiana

Serio presidente dell’Associazione Pedagogica Italiana


Nominato dal Consiglio Nazionale dell’As.Pe.I.
L’insegnante praiese una vita per l’insegnamento 

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

di Andrea Polizzo

PRAIA A MARE ” Il professor Giuseppe Serio, noto insegnante praiese, è stato nominato presidente emerito della prestigiosa Associazione pedagogica italiana.
Lo scorso 24 settembre si è riunito a Roma il Consiglio nazionale dell’Aspei a cui, tre anni fa, il Ministero della Pubblica Istruzione ha conferito la qualifica di agenzia di alta formazione del personale docente.“Il Consiglio ” come si legge da una nota stampa ” su proposta della neo presidente nazionale, Concetta Sirna dell’università  di Messina, fatta propria anche dal presidente uscente, Giuseppe Zanniello dell’università  di Palermo, ha conferito all’unanimità  a Giuseppe Serio la nomina di presidente emerito dell’associazione e di socio benemerito per la valida collaborazione culturale e scientifici in 40 anni di appartenenza attiva alla pi๠antica associazione professionale italiana. Il meritato riconoscimento viene vissuto dai membri del Consiglio nazionale come un momento di gioia.
Giuseppe Serio ha esercitato la professione di insegnante per 43 anni. Nel suo curriculum vanta diverse attività  accademiche, congressuali e giornalistiche. È autore di diversi libri di pedagogia. Nel 1978 è nominato Cavaliere all’ordine della Repubblica e nel 1995 Cavaliere pro Ecclesia et Pontifice. È fondatore e presidente della fondazione Gianfrancesco Serio, Centro studi e ricerche per la promozione della cultura di pace.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

maria rita parsi praia

Maria Rita Parsi, vi parlo degli anziani a “Praia, a mare con…”

Il libro “Noi siamo bellissimi, elogio della vecchiaia” di Maria Rita Parsi sarà presentato a …