Home / COMUNI / TORTORA / Palablanda seconda edizione

Palablanda seconda edizione

COMUNICATO STAMPA ASSOCIAZIONE 1°MAGGIO
SEDE, TESSERAMENTO E PALABLANDA II 


Con l’estate alle spalle riprende a pieno l’attività  dell’Associazione 1°Maggio Tortora con diverse novità  e una conferma.
Quanto alle novità , l’associazione costituita da giovani tortoresi si è dotata di una sede ufficiale che, nello spirito della collaborazione che la contraddistingue, condivide con l’ “Accademia Pignata Antica” associazione culturale-gastronomica locale. I locali della sede si trovano a marina di Tortora in via J. F. Kennedy. Nell’intenzione dell’associazione la sede diventerà  luogo di raccordo ed informazione in merito alle proprie iniziative oltre che punto di riferimento per altre attività  collaterali.
Ancora novità . È iniziata da pochi giorni la campagna tesseramenti soci sostenitori per il periodo 2008-2009. Il costo della tessera è di 10 euro ed il suo acquisto, oltre a costituire un contributo economico all’attività  dell’associazione, conferisce al richiedente lo status di membro sostenitore con i diritti e i doveri previsti dallo statuto. È acquistabile rivolgendosi direttamente ai soci fondatori.
Una conferma. Ottenuto l’avallo da parte del Sindaco di Tortora, Giuseppe Silvestri, alla concessione dell’occupazione di suolo pubblico, partono ufficialmente e a pieno regime, i lavori per la realizzazione della seconda edizione del Palablanda. L’evento tortorese delle vacanze natalizie, giunto alla sua seconda coraggiosa edizione, ricalcherà  in linea di massima il programma dell’edizione precedente con qualche modifica e qualche novità .
Il tutto, come da statuto alla base dell’associazione, con particolare attenzione all’ambito sociale e culturale della comunità  tortorese e del comprensorio, su posizioni apolitiche, nell’intento di contribuire all’innalzamento del livello culturale di chi deciderà , per il secondo anno, di trascorrere parte del proprio tempo sotto la tenda bianca.

 

Associazione 1°Maggio Tortora

 

INTERAGISCI CON L’ASSOCIAZIONE: CLICCA QUI !!!


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Don Augusto Porso Tortora

Don Augusto Porso a Tortora per parlare di libero arbitrio

Presentazione a Tortora di “Luci nell’interiorità. Il libero arbitrio di Sant’Agostino”, scritto da don Augusto …

4 comments

  1. Non posso che augurarvi tutti i migliori auspici del caso. E’ davvero lodevole e coraggioso quello che state facendo per la comunità tortorese e non solo. Promuovere l’attività sociale e culturare non è cosa da poco, sopratutto quando esse vengono create in una realtà come la nostra!
    Quando durante le ferie natilizie dell’anno scorso feci ritorno a Tortora rimasi molto colpito da quella struttura innovativa, così come sono stati innovativi e stupendi gli spettacoli che si sono tenuti all’interno! Un mega in bocca al lupo!

  2. Forza ragazzi e non … (un caro riferimento e saluto a nonno Tonino), chi ben comincia (o per meglio dire presto) è a metà dell’opera.
    Avanti
    Giancarla

  3. Franco Guerrera

    Cari Amici del Comitato 1° Maggio, è mio intento incoraggiarvi nella prosecuzione dell’azione lanciata lo scorso anno. Prendo lo spunto dalle ultime righe scritte sul blog e decisamente condivido da subito le iniziative che assumerete. Coraggio, dunque, perché il tempo è una risorsa preziosa che influisce direttamente sulla qualità della vita delle persone e sulla vivibilità del territorio, da valorizzare e tutelare.Tempi di lavoro, tempi di cura (di sé e degli altri) e tempi dedicati alle relazioni sociali, allo studio, alla formazione e al divertimento sono ritmi spesso di difficile equilibrionella vita di ogni persona. Allora è bene che molto del nostro tempo: “……………….lo si trascorri sotto la tenda bianca…………”.
    Franco Guerrera.

  4. Franco Guerrera

    Forza Comitato 1° maggio. Coraggio alla sicura riuscita della seconda edizione del Palablanda. Sarò un vostro sostenitore. Forza giovani. Coraggio alla sicura riuscita della seconda edizione del Palablanda. Sarò un vostro sostenitore. Forza giovani: siete il futuro di Tortora e della Calabria.
    Franco Guerrera.