Categories: TORTORA

Antonio Gentile favorevole a Lamboglia

Il senatore del Pdl in visita a Tortora sostegno della candidatura


Pasquale Lamboglia correrà con la lista collegata “I Moderati”

 

DI MARTINO CIANO

(da Il Domani di Calabria)

 

TORTORA – Incontro informale ma carico di pathos quello che si è svolto in Corso Aldo Moro tra una nutrita schiera di cittadini e il senatore di Forza Italia Tonino Gentile. Il senatore ha volutotestimoniare il suo sostegno al candidato provinciale de “I Moderati” Pasquale Lamboglia. La lista è vicina al candidato alla presidenza della provincia Pino Gentile.

 

Il senatore ha ribadito con forza l’impellente bisogno di cambiamento che oggi si avverte in tutta la provincia. «Siamo governati da una sinistra perdente che attesta giornalmente la sua disattenzione verso i problemi della popolazione. Non ci sono progetti degni di nota e molti comuni pagano per la loro condizione periferica». Doveroso anche un intervento sulla situazione locale di Tortora. «Ho visitato una bellissima cittadina che non riesce a far tesoro delle sue qualità migliori. I problemi legati all’erosione della costa e al cattivo funzionamento del depuratore locale non riescono ad essere risolti a causa dell’incapacità amministrativa e della scarsa sinergia che c’è tra provincia ed ente locale, nonostante i gruppi dirigenti siano dello stesso comparto politico. Ma questa mancanza di dialogo tra centro e periferia colpisce tutto l’Alto Tirreno cosentino. Se all’inizio la lunga permanenza della sinistra al governo provinciale poteva poggiare su una base ideologica, oggi è solo espressione di manovre clientelari che le permettono di governare indisturbata. A pagarne le conseguenze però è il territorio».

Parole lusinghiere, infine, sono state rivolte soprattutto al candidato Pasquale Lamboglia. «E’ stato un grande sindaco per questa cittadina e sarà anche un elemento decisivo per il suo paese qualora venisse eletto alla prossima consultazione elettorale. Noi siamo pronti ad accoglierlo. Tortora è stata sempre abbandonata e i suoi problemi da oltre un ventennio si trascinano nell’indifferenza. Mi sembra una buona occasione per fare punto e a capo».

Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Memorial “Antonella Capano”, Diamante ricorda la calciatrice di Belvedere Marittimo

Domenica 28 aprile 2024 è in programma a Diamante il Memorial Coppa “Antonella Capano” su…

2 giorni ago

La responsabilità disattesa, all’UniCal presentazione del libro di Mario Caliguri

“La responsabilità disattesa”, Mario Caligiuri presenta lo studio sul ruolo del sistema universitario nello sviluppo…

2 giorni ago

“Primavera Sound” a Santa Maria del Cedro, la destagionalizzazione sul lungomare Perlasca

Dopo il live di Cecè Barretta prosegue la programmazione dell'evento “Primavera Sound” a Santa Maria…

3 giorni ago

Don Augusto Porso a Tortora per parlare di libero arbitrio

Presentazione a Tortora di "Luci nell’interiorità. Il libero arbitrio di Sant'Agostino", scritto da don Augusto…

3 giorni ago

Maria Rita Parsi, vi parlo degli anziani a “Praia, a mare con…”

Il libro "Noi siamo bellissimi, elogio della vecchiaia" di Maria Rita Parsi sarà presentato a…

3 giorni ago

Amarcord a San Lucido: il calcio e lo sport del territorio raccontati dai protagonisti

L'evento “Le Giornate Amarcord” è in programma oggi, venerdì 26 aprile 2024, dalle 17 presso…

3 giorni ago

This website uses cookies.