Categories: TORTORA

Tortora, 3 auto in fiamme nel centro storico

È successo in corso Garibaldi alle tre del mattino di martedì


La piccola comunità è scossa dal ripetersi di fatti di cronaca

 

di ANDREA POLIZZO

 

TORTORA – Vetri sparsi sulla strada, una densa coltre di fumo nero e fiamme che si sprigionano da alcune autovetture. Questa la scena che ha scosso gli abitanti di corso Garibaldi, nel centro storico di Tortora, alle 3 del mattino di martedì.

 

A dare l’allarme, uno dei residenti del corso che, dalle finestre della sua abitazione, ha intravisto i bagliori delle fiamme dopo essere stato svegliato da due forti esplosioni.

 

Tre le automobili incendiate in due differenti punti del corso, a poca distanza l’una dall’altra. Si tratta di due Fiat Panda vecchio modello di proprietà di C.C., agente della Polizia Municipale del Comune di Tortora, ed una Fiat 500 di proprietà di F.L., casalinga.

Tutte e tre le autovetture sono andate completamente distrutte.

 

Il primo rogo ha coinvolto una delle due Panda e la 500, parcheggiate di fianco ad un muretto che funge da parapetto. Nel secondo, sul lato opposto della carreggiata, è andata in fiamme l’altra Panda. Le fiamme hanno interessato anche la facciata di un edificio, danneggiando la saracinesca di un garage, una finestra in legno posta al primo piano e un cavo elettrico provocando il blackout dell’intero corso.

 

Molte le auto parcheggiate nei pressi e messe in salvo dai proprietari. Operazione non semplice a causa degli spazi angusti delle stradine del centro storico, del timore di ulteriori esplosioni e delle esalazioni presenti nell’aria.

 

I soccorritori hanno allarmato i carabinieri di Praia a Mare e i vigili del fuoco del distaccamento di Scalea. Le operazioni si sono concluse intorno alle 5.

 

Poche ore dopo, gli abitanti del borgo esprimono la loro preoccupazione per i fatti di cronaca avvenuti di recente. Prima dell’incendio di stanotte, infatti, negli ultimi mesi si sono registrati anche un incendio ad un negozietto di ortofrutta, un furto al piccolo ufficio postale ed una serie di gesti vandalici che vanno dal furto di benzina al danneggiamento di autovetture.uesti ultimi, al loQuesti ultIl tutto Le

Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Orsomarso, indagini in corso sul decesso di un uomo

Un uomo di Orsomarso è morto dopo essere stato trovato in gravi condizioni per strada…

1 giorno ago

Terremoto nel Pollino, scossa 2.9 con epicentro a Rotonda

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.9 è stata registrata a Rotonda, nel Parco del…

1 giorno ago

Distruzioni o distrazioni, a Santa Maria del Cedro si riflette su legalità e web

Dal 3 al 5 maggio 2024 a Santa Maria del Cedro "Distruzioni o distrazioni… illusioni…

2 giorni ago

Bioedilizia e sostenibilità, il futuro è la Passive House: cos’è e come funziona

Le case passive sono un'evoluzione significativa nell'ambito dell'edilizia sostenibile, poiché riducono drasticamente la dipendenza dalle…

2 giorni ago

Incidente mortale nel Catanzarese: deceduto automobilista

Una persona ha perso la vita a seguito di un incidente mortale nel Catanzarese tra…

2 giorni ago

Rapine a Castrovillari: arrestato un 33enne di Cassano All’Ionio

I carabinieri di Castrovillari arrestano un 33enne di Cassano All'Ionio ritenuto responsabile di una serie…

2 giorni ago

This website uses cookies.