Home / COMUNI / TORTORA / Tortora, Maceri: Maggioranza compatta e serena

Tortora, Maceri: Maggioranza compatta e serena

Il presidente del consiglio dimostra la sua soddisfazione
La maggioranza è compatta, serena e piena di grinta


DI MARTINO CIANO

(da Il Domani di Calabria)

 

TORTORA – Angelo Maceri, presidente del consiglio della giunta Silvestri nonché candidato e coordinatore per l’alto tirreno cosentino del movimento civico Calabria Democratica, che appoggia alle prossime elezioni provinciali il presidente uscente Mario Oliverio, fa il punto della situazione sulla gestione dell’attuale amministrazione, rassicurando i più sulla compattezza del gruppo capeggiato dal Silvestri.

 

«La maggioranza è compatta e vive un momento d’intensa serenità. Da qui a breve partiranno degli importanti progetti di sostegno per le zone rurali che, spesso e volentieri, sono state dimenticate da parte delle passate amministrazioni». Maceri, infatti, è convinto «che l’amministrazione Silvestri abbia raggiunto traguardi soddisfacenti, dimostrando una caparbietà non comune.

 

In questi giorni sono state espletate due gare d’appalto che permetteranno nel breve periodo l’avvio dei lavori presso il lungomare Sirimarco e il ripristino urbanistico dell’intera Marina di Tortora, dando particolare attenzione alla viabilità».

 

Ma allora perché tutto questo dissenso da parte delle forze politiche e del popolo? «L’amministrazione – spiega il presidente del consiglio – è stata strumentalizzata da vere e proprie campagne di boicottaggio.

 

Avevamo due opzioni: o perdevamo tempo tentando di difenderci da illazioni false e costruite, o continuavamo con convinzione per la nostra strada, portando avanti tutti i progetti che c’eravamo prefissati. Abbiamo preferito la seconda.

 

Troppi politici hanno cercato di fomentare gli animi della gente inutilmente ma credo che questa amministrazione stia lavorando bene, e i progetti che partiranno da qui a breve faranno ricredere la popolazione, d’altronde solo chi non fa non sbaglia mai.

 

Come amministratori ci siamo trovati in una situazione a dir poco disdicevole. Abbiamo avuto problemi quali la depurazione e un sistema fognario davvero obbrobrioso e mal gestito.

 

Siamo consci che dall’aprile 2005 abbiamo avuto diversi cambi in giunta, ma lo zoccolo duro è rimasto ben saldo e il gioco di squadra ci ha permesso di sopportare con coraggio ogni problema, eliminando tutti quei personalismi che non permettevano al gruppo di continuare per la propria strada».

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Don Augusto Porso Tortora

Don Augusto Porso a Tortora per parlare di libero arbitrio

Presentazione a Tortora di “Luci nell’interiorità. Il libero arbitrio di Sant’Agostino”, scritto da don Augusto …

2 comments

  1. …aggiungerei ipocrisia di chi amministra…Vergogna!!!

  2. Scusa gestore, ecco il testo completo:
    Sono stato al consiglio comunale di questa mattina e 2 sole cose sono chiare a chi vi ha assistito, a prescindere dalla parte politica (se di politica si puo ancora parlare):
    1. A breve, l’unica cosa che partirà è l’estate (intesa in senso metereologico, ovviamente).
    2. le uniche cose davvero compatte che sono rimaste a questo paese sono l’apatia della gente e il livello di squallore del territorio.
    Una cosa invece è già iniziata da tempo: La campagna elettorale.
    Buona stagione 2009 a tutti.